A spasso col bebè

“La passione nasce dalla terra stessa tra le mani infangate dei più piccoli, viaggia lungo maniche sporche di erba e arriva diritta al cuore.„  Richard Louv 

Torna “A spasso col bebè” in una riedizione con nuovi spunti per passeggiate e escursioni da fare in compagnia dei più piccoli. 

All´interno 60 percorsi tra i quali scegliere: dalle gite più semplici e adatte a tutti i tipi di passeggini, a quelle pensate per gli amanti dell’escursionismo che dispongono di passeggini da trekking. Per ogni escursione è indicato il livello di difficoltà, il tempo di percorrenza e i dati di altitudine, il tipo di sentiero e le attrazioni o i luoghi di particolare interesse nelle vicinanze. 

“A spasso col bebè” è un libro rivolto a neogenitori con la voglia di esplorare assieme al loro bebè le bellezze del mondo montano alto atesino. Il libro suggerisce 60 proposte per escursioni con il passeggino. Le singole mete sono suddivise sull’intero territorio alto atesino ed il grado di difficoltà varia da facile a faticoso. In questo modo ognuno può trovare qualcosa che gli si addice, che si tratti di principiante o di esperto escursionista. Le descrizioni dei percorsi vengono accompagnate da fotografi e aree in modo da rendere le spiegazioni ancora più comprensibili. Luoghi di partenza, tempi di percorrenza, opportunità di ristoro e ulteriori informazioni si trovano all’interno di un testo chiaro e comprensibile. I gradi di difficoltà vengono indicati con il simbolo del passeggino. Inoltre sotto le voci “idea” e “da non perdere”, gli autori indicano interessanti attrazioni nelle vicinanze e possibili varianti dell’escursione descritta. Assaporate anche voi il tempo prezioso trascorso assieme alla vostra famiglia nel mezzo del meraviglioso mondo alpino dell’Alto Adige. Rimarrete stupiti da quanto sia facile! 

L’AUTORE: LEO BRUGGER 

Leo Brugger nato nel 1950 e per oltre 30 anni insegnante di geo grafi a nelle scuole superiori, s’interessa di natura e paesaggio non solo per motivi professionali. Approccia all’escursionismo abbastanza tardivamente, dopo molte vie ferrate, si dedica all’ascolto e all’osservazione sempre attenta della bellezza, che scaturisce anche dai dettagli più piccoli. A Leo Brugger piace prendersela comoda: proprio per questo i suoi tempi di percorrenza sono assolutamente realistici. Mai desideroso di conquistare o domare una cima, sebbene talvolta ne sia stato “respinto”, preferisce goderne la magnificenza. 

144 pagine 

Copertina flessibile – 16,5 x 21,2 cm 

€ 25,00 

ISBN 978-88-7073-992-3 

https://athesia-tappeiner.com/it

Condividi l'articolo su: