Crea sito

Alessia Bortolameotti, più fotografa che instagrammer

Nome: Alessia
Cognome: Bortolameotti
Età: 49
Profilo IG: alessia_b71
Professione: CFO (Chief Financial Officer) in un’azienda informatica
Vive a: Trento
Visualizzazioni di post: i dati delle ultime visualizzazioni sono 9.985, 11.374, 9.857
Followers: 31.700

Cosa si guadagna: Ricevo settimanalmente proposte di collaborazione dalle ditte più svariate per pubblicizzare borse, orologi, calzini. Sono proposte che sistematicamente rifiuto perché mi sembra di svilire il lavoro che faccio dietro una logica commerciale che non ha nessuna attinenza con quello che sto facendo. Diversa è la collaborazione con altre aziende di prodotti fotografici; pubblicizzo prodotti e ne ricavo uno sconto su quello che acquisto. Mi è capitato di fare delle uscite per qualche hotel che in cambio dava la permanenza; poi mi sono accorta che era più il lavoro che dovevo fare che quello che ci guadagnavo. Ad un certo punto ho lasciato, perché preferisco andare in un posto e trovare la condizione che voglio io, non vincolata al lavoro.

Tematiche foto postate: Il mio tema ricorrente sono le nostre montagne, anche se inizialmente mi ero un po’ focalizzata sul Garda e dintorni. Poi mi sono affezionata all’ambiente montano – rifugi, paesaggi in quota – e lì ho lasciato il mio cuore. E fotografo. Difficilmente fotografo in città o faccio ritratti; solo se mi viene richiesto. Quello che mi piace di più, al di là del postare la foto, è godermi il panorama.

Note particolari: Dietro una foto ci sono impegno (anche economico) e passione. Un aspetto che non mi piace dei social è essere in perenne concorrenza tra i vari profili: chi prende più like, chi fa più visualizzazioni, eccetera. È una logica che un po’ mi disturba. Credo invece che il valore aggiunto del social sia la condivisione. Attraverso il social ho conosciuto persone in carne ed ossa che poi sono rimaste nella mia vita per altri motivi; amici con i quali condivido uscite fotografiche piuttosto che un caffè o una cioccolata calda. La vita vera, al di là dei social. Insomma non faccio le foto per Instagram ma le condivido su Instagram. E mi sento più fotografa che Instagrammer.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Tiziana Tomasini

Nata a Trento ma con radici che sanno di Carso e di mare. Una laurea in materie letterarie e la professione di insegnante alla scuola secondaria di primo grado. Oltre ai grandi della letteratura, cerca di trasmettere agli studenti il piacere della lettura. Giornalista pubblicista con la passione della scrittura, adora fare interviste, parlare delle sue esperienze e raccontare tutto quello che c’è intorno. Tre figli più che adolescenti le rendono la vita a volte impossibile, a volte estremamente divertente, senza mezze misure. Dipendente dalla sensazione euforica rilasciata dalle endorfine, ha la mania dello sport, con marcata predilezione per nuoto, corsa e palestra. Vorrebbe fare di più, ma le manca il tempo.

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture