Amicizia e solidarietà attiva tra i popoli

Il Comune di Cles e la Fondazione Ivo de Carneri ospitano a Cles dal 30 Marzo al 1° Aprile l’Ambasciatore della Tanzania Mr Mahmoud Thabit Kombo e la sua delegazione.

Tale invito rientra nel quadro del gemellaggio tra il Comune di Cles e Chake-Chake (capoluogo dell’Isola di Pemba – Arcipelago di Zanzibar in Tanzania dove la Fondazione de Carneri opera dal 2000) ratificato nel 2018 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana e si colloca nella relazione continua di amicizia e solidarietà attiva tra i popoli che legano la comunità trentina e quella della Tanzania attraverso un modello di cooperazione internazionale consolidato nel tempo.

Durante la visita verrà approfondito il tema e il modello della cooperazione trentina quale opportunità esportabile. Sono previsti incontri istituzionali con la Provincia Autonoma di Trento e la Comunità della Val di Non, ma si visiteranno anche diverse realtà locali che operano nei diversi settori produttivi.

L’Ambasciatore della Tanzania Mr Mahmoud Thabit Kombo

Sono previsti due momenti di particolare rilevanza simbolica: il primo è la serata aperta al pubblico del 31 marzo alle ore 20.30 dal titolo “Dialogo con l’Ambasciatore della Tanzania: cooperazione e sviluppo locale e internazionale” presso la Sala Borghesi-Bertolla di Cles e il secondo il 1° Aprile 2022 a chiusura della visita che verrà fatta in un luogo di Pace e di Comunione tra i popoli come la Campana dei Caduti a Rovereto.

 Nella dichiarazione dei redditi dona e fai donare alla Fondazione Ivo de Carneri Onlus il 5 per mille. Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale: 97156280154 Non costa nulla perché non modifica l’IRPEF.

Condividi l'articolo su: