“Animals”. Conoscere gli animali rispettandoli

Dal 19 ottobre al 3 novembre il Centro Commerciale Shop Center Valsugana di Pergine ospiterà la mostra – evento patrocinata dal WWF intitolata “Animals – Conoscere gli animali rispettandoli”: la più grande esposizione ludico-didattica in Italia dedicata agli animali di peluche 100% pet riciclato, a grandezza naturale.

Una spettacolare e divertente attrazione che si propone, in primis, di stupire ed emozionare tutta la clientela del Centro e di contribuire alla conoscenza, specie presso i bambini, del linguaggio e delle abitudini degli animali, inclusi i più esotici del pianeta, facendo loro comprendere l’importanza della salvaguardia e della coesistenza con il meraviglioso mondo animale, senza che nessuna creatura venga costretta a vivere in un habitat “artificiale”.

Un’esposizione di ben 144 peluche che riproducono perfettamente in tutti i particolari e, a grandezza naturale, le specie appartenenti a vari continenti. Ogni animale è realizzato con estrema cura e maestria da HANSA CREATION che, partendo proprio dall’habitat naturale e nel pieno rispetto dell’ambiente utilizza per l’imbottitura materiale 100% pet riciclato.

Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli” sarà composta da otto aree tematiche realizzate con una scenografia corredata da teche informative sulla vita, le abitudini, la storia degli animali presenti. Le aree, dislocate in parte al piano terra ed in parte al piano primo del Centro Commerciale, saranno le seguenti: Area Fattoria; Area Pennuti e Volatili; Area Rettili; Area Foresta; Area Savana/Erbivori; Area Savana/Felini; Area Oceania; Area Artica.

Ma la grande attrazione sarà rappresentata da un vero e proprio tour guidato attraverso le aree della mostra riservato a tutti i bimbi presenti al Centro; il tour guidato si svolgerà più volte nel corso dei pomeriggi dell’evento, dalle 15.00 alle 19.00, con una guida esperta, un ranger in tenuta da “zoosafari”, che descriverà in modo divertente ed interattivo tutte le particolarità delle varie aree; al termine del tour i bambini riceveranno il loro personale attestato di giovane esploratore della natura. Saranno invitati al tour guidato anche gli alunni delle scuole elementari e medie del territorio.

Finito il giro i piccoli esploratori ed i loro accompagnatori troveranno ad attenderli una ulteriore sorpresa: un “Acquario Multimediale 3D” che permetterà loro, attraverso la realtà virtuale, di immergersi nell’oceano insieme a tantissimi esemplari di pesci.

Tutto sarà completamente gratuito.

Condividi l'articolo su:
Avatar photo

Pubblicato da Daria Tomasi

Giornalista e scrittrice con oltre 10 anni di esperienza nel mondo dei media. Dopo essersi laureata in Lettere moderne a Bologna, ha iniziato la sua carriera collaborando con diverse testate locali, specializzandosi in cultura e società. Curiosa e appassionata di storytelling, Daria ha viaggiato in Europa e Asia, realizzando reportage su temi di attualità e cambiamento sociale. Si occupa di approfondimenti su temi di inclusione, ambiente e diritti umani. Quando non scrive, ama esplorare nuove destinazioni e leggere saggi sulla comunicazione contemporanea.