Aspettando il Festival Fantasio

A causa delle difficoltà dovute alla situazione epidemiologica anche il Festival Fantasio nella sua edizione 2020 non è potuto andare in scena, quantomeno nel suo periodo tradizionale (novembre/dicembre). Nell’attesa delle finali che si terranno non appena sarà possibile (date possibili, 20 e 21 maggio) verranno presentati in diretta radiofonica alcuni dettagli del Festival giunto alla sua ventunesima edizione.

A interloquire con Maura Pettorruso il direttore del Festival Mirko Corradini, il quale racconterà la storia di Fantasio negli anni, gli sviluppi possibili e alcuni dettagli della tanto tormentata edizione 2020. Sarà l’occasione per sentire anche alcuni passaggi del testo a concorso in questa edizione e con il quale dovranno cimentarsi i registi in gara: La vita è sogno di Pedro Calderon de la Barca letti dall’attore Stefano Detassis.

Retroscena – il teatro alla radio è un programma di Radio Dolomiti in onda il giovedì alle ore 20.30, ed è una trasmissione realizzata da una collaborazione tra Radio Dolomiti, ariaTeatro e TeatroE. Eventi che si sarebbero dovuti tenere dal vivo in questo periodo dai teatri di Pergine, Villazzano e Meano. Con interviste condotte da Maura Pettorruso e le interpretazioni degli attori e dei musicisti.

Condividi l'articolo su: