Biolife: la fiera dello stile di vita sostenibile

I migliori prodotti sostenibili degli ambiti food, fashion, cosmesi e arredamento in un’esperienza a 360° per uno stile di vita sostenibile e consapevole. Con in più un emozionante programma eventi per famiglie, giovani e adulti che hanno a cuore il nostro ambiente e il consumo equo. Questa è la nuova Biolife, da venerdì 5 a domenica 7 novembre a Fiera Bolzano – con ingresso gratuito il venerdì. Come da tradizione, Biolife presenterà molti prodotti difficili da trovare in commercio: circa 2.500 alimenti biologici certificati di qualità, direttamente dai produttori per consumatori consapevoli e buongustai. I visitatori avranno la possibilità di testare, comprare, conoscere i produttori e le loro storie, scoprire nuovi mondi e cibi alternativi e raccogliere input per la propria quotidianità. Esclusivamente prodotti biologici anche sulla lista della spesa per il Cooking-show del sabato mattina con un famoso ospite ancora segreto. La domenica pomeriggio, il palcoscenico sarà invece tutto per le nonne che cucineranno con i nipoti – un appuntamento culinario prenatalizio e intergenerazionale. La sommelier dell’olio Simona Cognoli, con la degustazione “Gustami Bio”, è pronta inoltre a insegnare come riconoscere l’olio d’oliva biologico di qualità. 

Finalmente più spazio per la moda e i cosmetici sostenibili a Biolife 2021, con sfilate sabato e domenica e – letteralmente – chili di vestiti nel più grande Vintage Kilo Pop-up store d’Europa. Greenstyle Munich tornerà inoltre con un Pop-up e 15 marchi, alcuni anche locali, e una piccola, raffinata selezione di Second-Hand. 

Quest’anno Biolife si arricchirà con il tema dell’arredamento e dell’abitare: ad attendere i visitatori l’upcycling di mobili, l’artigianato a chilometro zero con materiali naturali e l’urban gardening che fornirà nuove idee per creare un’oasi di benessere a casa propria. 

“Io, tu, noi. Insieme per il bene!”: questo il motto che guiderà numerose associazioni e organizzazioni del settore sociale e sanitario riunite in fiera per presentare le loro attività di volontariato. L’obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare il pubblico e allo stesso tempo di rafforzare il network. Perché anche fare del bene, prendersi cura degli altri e aiutarsi a vicenda fa parte di uno stile di vita sostenibile e consapevole. www.fieramesse.com/biolife

Condividi l'articolo su: