Bolzano: Finalmente “Tempo Libero”!

Dopo due anni di stop forzato Fiera Bolzano spalanca le porte al grande pubblico con una delle fiere più amate da adulti e bambini: Tempo Libero. Un ritorno naturalmente in grande stile, con tante novità. 4 giorni, 3 Street Food Nights e 350 espositori: questi sono solo alcuni dei numeri dell’edizione 2022 che è pronta a stupire i suoi visitatori con un avvincente mix di prodotti e divertimento. Ce n’è davvero per tutti i gusti: da un lato gli espositori, come di consueto, presenteranno le novità dell’estate per le vacanze, l’outdoor e il giardino; dall’altro un programma di eventi più ricco che mai intratterrà il pubblico con i suoi colori, profumi e suoni.

Sport, Food & Young
Tre grandi tematiche saranno al centro degli eventi che animeranno le giornate (e le serate) della manifestazione. A partire dallo sport, che Tempo Libero ama da sempre. Ed ecco quindi, a questo proposito, uno degli highlight 2022: il ritorno di Alperia Sport Hero. L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con Azienda Sanitaria dell’Alto Adige e Sport City Coop. A R.L., è quello di avvicinare i bambini ed i ragazzi allo sport tramite il gioco e il divertimento. Un totale di nove diverse postazioni, distribuite nell’area esterna, inviteranno quindi a trascorrere una giornata all’insegna del movimento. E ancora: nella Event Arena del FieraMesse H1 Eventspace, il cortile interno di Fiera Bolzano, saranno in programma balli di gruppo per gli amanti della danza e una nuovissima iniziativa – tutta da scoprire – che combinerà sport e realtà mista. Tempo Libero sarà poi anche una festa del gusto: a partire dallo Street Food Festival che ospiterà in area scoperta una selezione dei migliori Truck da tutta Italia, pronti a rallegrare l’atmosfera con la loro simpatia, la bellezza dei veicoli e i profumi della migliore tradizione culinaria. Nei primi tre giorni di manifestazione lo spettacolo andrà avanti fino alle 23:00, con musica dal vivo e tanto buon cibo. Ma sul tema Food non è tutto: non mancheranno infatti entusiasmanti Cooking e Barbecue Show, quest’ultimi ad opera del team di Südtiroler BBQ. Infine il mondo “Young”: a farla da padrone saranno il Gaming – con un’area di 300 m² interamente dedicata al gioco, con circa 50 hub a disposizione per tornei e sfide irripetibili e il magico universo vintage del Vinokilo Vintage Festival Bozen/Bolzano – supported by Tanzen ist auch Sport che accompagnerà Tempo Libero. Decine di espositori, workshop, ma soprattutto vestiti delle migliori marche da provare e acquistare direttamente…al chilo.

INFO
• 22-25 aprile| 09:30-18:30 | venerdì ingresso gratuito su registrazione
• Street Food Festival tutti i giorni | ven-sab-dom fino alle ore 23.
• Ticket online con scelta della giornata di visita | 5 Euro
• Ticket ridotto solo in cassa | over 7, under 16 e over 65 | 4 Euro
• Bambini fino a 6 anni ingresso gratuito

Con il ticket online viaggi gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno.
Tutte le informazioni: www.fieramesse.com/tempolibero

Condividi l'articolo su: