Crea sito

Cercasi scultori per un nuovo parco d’arte in Val di Sole

Il circolo “de la Comezadura Francesco Guardi” e l’Amministrazione comunale di Commezzadura (Tn), intendono valutare la realizzazione di un parco d’arte all’aperto, in quota, in località Tégia, funzionale a rappresentare la storia del sito e gli aspetti naturalistici più caratteristici del sito stesso.

La località si caratterizza per la presenza di diversi larici secolari (di oltre cinquecento anni), alcuni dei quali possiedono forme del tutto particolari. Fino la seconda metà degli anni ’60, la zona era adibita alle pratiche della fienagione e della pastorizia.

Sono ammesse alla selezione sculture figurative o astratte e installazioni, realizzate con diversi materiali che possono essere ritenuti in sintonia con un ambiente naturale di alta quota (legno di larice, pietra, ferro, lamiera…). Le opere dovranno possedere caratteristica di durabilità e potranno essere realizzate anche a più mani.

Per candidarsi, inviando la propria proposta progettuale, la propria richiesta di compenso, il proprio curriculum, un portfolio significativo, c’è tempo sino al 25 marzo 2021. È possibile richiedere la manifestazione di interesse con tutte le specifiche del caso mandando una mail a info@ambios.it. Le opere selezionate, fino un massimo di dieci, dovranno essere realizzate entro il 2 luglio 2021.

La storia di AmBios storia inizia nel 2006 per soddisfare a 360° le esigenze di Enti pubblici e privati in materia di Comunicazione ed Educazione Ambientale. La conservazione del patrimonio naturale, delle sue risorse, passa anche attraverso la condivisione delle conoscenze, tramite un principio di scambio, di circolarità, di coinvolgimento con la cittadinanza.
Una comunicazione specifica, di qualità, su tematiche, problematiche ambientali attuali, è elemento essenziale per la diffusione e la comprensione dei valori legati alla sostenibilità. AmBios, nasce per questo.

Il Team interno include professionalità evolute e competenze qualificate in ambito naturalistico, informativo, didattico, formativo, marketing, grafico, comunicativo. L’approccio è calato nel territorio e, per questo, personalizzato, costruito su misura secondo le reali esigenze del committente.
Ascolto e disponibilità sono elementi contraddistintivi di AmBios.

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture