Covid-19 dalla teoria alla pratica. Israele e Italia: dialogo tra due esperienze

La Fondazione Ivo de Carneri  si occupa da 26 anni di Sanità Pubblica nell’Africa Subsahariana, in particolare nell’Isola di Pemba (arcipelago di Zanzibar in Tanzania). 

Da Marzo 2020 la Fondazione ha realizzato una cinquantina di interviste sul tema del Covid coinvolgendo importanti personalità della Sanità Pubblica: tra cui ospiti fissi, il Prof. Donato Greco (dell’Istituto Superiore di Sanità), il Prof. Benny Assael (direttore della Rivista Scientifica “Vaccini” casa editrice Minerva Medica) e Il Prof. Massimo Ciccozzi (Campus Biomedico di Roma). 

Assieme all’Associazione Medica Ebraica d’Italia, organizzeranno il prossimo incontro fissato per Martedi 16 Marzo alle ore 18 sul canale Zoom della Fondazione Ivo de Carneri. L’interesse dell’incontro è centrato sulla valutazione dell’impatto delle Politiche di Sanità Pubblica di vaccinazione in Israele, l’analisi dei dati con una comparazione dell’andamento vaccinale in Italia. Obiettivo non è solo quello di dare una corretta informazione, ma ha lo scopo di valutare, porre l’attenzione e fornire un concreto momento di riflessione sui pro e i contro dei sistemi di fornitura dei vacini in Israele e in Italia che hanno dato fino ad ora interessanti risultati nel contrasto al Covid-19. 

Per questo nostro evento hanno dato conferma della loro partecipazione la Prof.ssa Francesca Levi-Schaffer (immunofarmacologa pressol’Università Ebraica di Gerusalemme) la Prof.ssa Stefania Salmaso (epidemiologa), il Dott. Daniel Sher (medico a Gerusalemme) e l’ On. Pierpaolo Sileri (sottosegretario alla Salute).

L’incontro sarà condotto dal Prof. Barouk M. Assael (direttore scientifico della rivista “Il Giornale della Vaccinazione” – Minerva Medica)

Collegamento Zoomhttps://us02web.zoom.us/j/89236098727?pwd=dlJINzBkQ2VuM245ZDdHaFpTSmsxQT09

ID riunione: 892 3609 8727
Passcode: 402491 

Per donazioni:

http://www.fondazionedecarneri.it/cosa-puoi-fare-tu/sei-un-privato/

Nella dichiarazione dei redditi, Dona il tuo 5×1000, basta la tua firma e il codice fiscale della Fondazione Ivo de Carneri (cod. fiscale 9 7 1 5 6 2 8 0 1 5 4) 

Per informazioni:

info@fondazionedecarneri.it www.fondazionedecarneri.it

Condividi l'articolo su: