Quella che per 25 anni è stata la casa comune di Teatri Possibili – una delle realtà teatrali storiche del Trentino –, la sede di Via Savona 10, è stata rilevata da una società immobiliare con l’obiettivo di destinare l’intero immobile a locazioni di pregio. Tutto lo staff ha dovuto quindi a malincuore lasciarla.
È stato trovato uno spazio poco lontano, in via Voghera, che potrebbe fare al caso loro. Necessita però di alcuni interventi urgenti e molto costosi che dovranno essere fatti in tempi brevissimi: ora è solo un grande spazio vuoto che Teatri Possibili vorrebbe trasformare per ospitare i nuovi progetti, gli incontri, le prove e le lezioni che ospiterà.
“Grazie alla tua donazione – così continua il messaggio – potremo costruire la nostra nuova casa, un luogo ancora più speciale, inclusivo ed aperto, dove vivere, giorno dopo giorno, l’arte e la cultura con emozione e dove ci sarà sempre un posto anche per te.
Il progetto prevede la realizzazione di 4 nuove aule, aree dedicate a spogliatoio, servizi disabili, un confortevole spazio di accoglienza e segreteria, una sala di registrazione, una zona relax e snack, una biblioteca teatrale e uno spazio per la lettura ad accesso gratuito per tutti, ampi uffici, una zona archivio e costumeria. Dovremo inoltre realizzare un nuovo impianto di climatizzazione, aerazione e di ricircolo dell’aria.
L’inaugurazione di questi nuovi spazi ci darà l’opportunità di spalancarci ancora di più al territorio e alla comunità, ribadendo quel ruolo di presidio culturale e teatrale che ora Teatri Possibili rappresenta non solo per la città di Milano ma anche per quel pubblico che, specialmente nell’ultimo periodo, nell’inevitabile accelerazione digitale, è ormai anche nazionale.”
Per donare qui: https://www.produzionidalbasso.com/project/una-nuova-casa-per-teatri-possibili