Crea sito

Daniele Tommasini >“Kindred Spirit”

È fra gli artisti più interessanti della nuova etichetta trentina Wires Records. L’Ep “Kindred Spirit” si fa notare per le diverse sfumature sonore ed intuizioni che ne segnano la tracklist. “Kindred Spirit” per Tommasini è il secondo tassello di una trilogia sonora nata con “The Art of Waiting”e va a raccogliere le intuizioni accantonate e quindi rielaborate dal musicista nel corso degli ultimi cinque anni.

Come il suo predecessore, Kindred Spirit, attraverso sei composizioni, offre un percorso di suoni mossi a costruire immagini e memorie. “Le mie – spiega Daniele – sono ballate che raccontano di un’anima gemella, canzoni d’amore in forma elettronica dotate di complessità e leggerezza”. Per il musicista di Arco tra le influenze ci sono anche quelle legate al nome del grande cantautore australiano Nick Cave anche nella ricerca, fatta di sottrazioni, di una certa essenzialità. Un viaggio nel suo mondo sonoro è dunque consigliato cosi come l’ascolto di brani quali “All in Once”, “Dark Fantasy” e “ The Light Inside Is Broken But I Still Work”, in attesa del terzo capitolo che avrà come titolo “All the rage vanished in a big laugh”.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Fabio De Santi

Classe 1967, si nutre fin da ragazzo di musica e passione per la scrittura con particolare dedizione alle pagine di Vonnegut, Dagerman e Cèline. Scrive dalla metà degli anni '90 per il quotidiano l'Adige e da tempo quasi immemore collabora con Trentinomese. Frequenta le onde radio dagli anni '80 con diversi programmi fra cui quelli proposti su Radio Rai Regionale dove da spazio alla scena musicale trentina cosi come accade sulle pagine del nostro mensile.

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture