Detergere e idratare. Ad ognuno la sua crema!

La regola base per ottenere un make up perfetto è sempre la stessa: una adeguata skin care. Curare la nostra pelle è importantissimo, a partire dalla detersione. Più la nostra pelle sarà detersa ed idratata correttamente, più il nostro trucco durerà a lungo e, in più, tutti i prodotti si stenderanno più facilmente.

Vediamo insieme quindi 4 semplici step per preparare la nostra pelle al trucco!

Step 1: detergere

Una detersione delicata è fondamentale per preparare la pelle al trucco, mantenendola sana. Esistono tanti prodotti in commercio dedicati alla pulizia della pelle, l’ideale è scegliere quelli che vantano una detersione delicata. 

Step 2: riequilibrare

Il tonico è uno step importante, e spesso sottovalutato, della beauty routine, si tratta infatti di un prodotto generalmente formulato per ridare idratazione e ristabilire il pH della pelle dopo la detersione del viso. Questa tipologia di prodotti, inoltre, prepara la pelle ad una più efficace ricezione di oli e creme.

Step 3: idratare

Ad ognuno la sua crema! Trovare e usare quotidianamente una crema adatta al proprio tipo di pelle per mantenerla idratata e aiutarla a proteggersi dagli agenti esterni è un gesto quotidiano fondamentale, in generale, ma soprattutto se si vuole stendere il trucco con più facilità e ottenendo un risultato migliore.

Step 4: Primer trucco 

I Primer trucco vengono generalmente studiati per formare un leggero strato sul nostro viso che va a proteggere la pelle dagli agenti esterni, dal trucco stesso e allo stesso modo va ad aumentare la resa e la durata del nostro make up.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Tina Ziglio

Concetta (Tina) Ziglio è nata sulle montagne in una notte di luna piena. Anziché ululare, scrive per diverse testate e recita in una sgangherata compagnia teatrale. Il suo ultimo libro è il discusso “Septizonium” (Aleppo Publishing, 2019).