Domenica 29 maggio: Pergine Family Fest

Nella splendida cornice del Parco “Tre Castagni” di Pergine Valsugana, domenica 29 maggio, un’intera giornata tutta dedicata alle famiglie, ai bambini e alle bambine ed al rapporto con il verde e l’ambiente pubblico. I piccoli partecipanti, accolti dalle magiche creature “Elo” e “Ela”, potranno divertirsi sperimentando le più svariate e divertenti attività sportive, didattiche ed applicative. Facendo rete tra le varie attività di associazionismo e volontariato del territorio saranno coinvolte realtà a tutto tondo, stimolando ognuno di noi a rivivere la socialità collettiva in maniera piena ed in totale sicurezza.
In questa vera e propria “cittadella per i bambini” troveranno spazio laboratori creativi di disegno e colorazione, conoscenza e lavoro con il legno, divertimento con giochi da tavolo, esperimenti con pepite da veri minatori, prove ad ostacoli e di abilità in coppia, piste dove provare a cimentarsi con la propria bicicletta, la scoperta del mondo animale, l’emozione di accostarsi alla musica, intrattenimento, spettacoli, aree ristoro e pic nic, baby dance e tanto altro ancora. Al termine del percorso, per ogni bambino che si sarà cimentato in tutte le proposte presenti al Festival, verrà donato un premio per rendere ancora più unica l’esperienza provata.
Verrà riproposta l’iniziativa “Un albero un nato”, che, legandosi naturalmente alla totalità dell’evento, si porrà come momento importante per trasmettere un messaggio di pace, valorizzazione dei giovani ed unione tra le famiglie, attraverso la messa a dimora di tre piante di grande formato a simboleggiare la nuova vita che ha caratterizzato il nostro Comune in questi ultimi tre anni.
Attraverso tutte queste proposte, confidando nel bel tempo che la stagione può accordarci, invitiamo tutte le famiglie a partecipare in piena libertà, provando a portare gioia, partecipazione e senso di comunità, affinché tutto ciò non duri solo una giornata, ma tutto l’anno.

Condividi l'articolo su: