Dr. Schär Training Day

Dr. Schär, azienda altoatesina leader nell’alimentazione senza glutine e per esigenze nutrizionali specifiche, crede fortemente nella formazione e aggiornamento professionale dei suoi collaboratori. In programma a Torcegno (TN) l’8 maggio il “Dr. Schär Training Day” rivolto ai collaboratori di produzione dello stabilimento di Borgo Valsugana.

L’evento, svolto in collaborazione con il corpo dei Vigili del Fuoco e l’Associazione Alpini del Comune di Torcegno, sarà l’occasione per affrontare temi riguardanti la sicurezza sul lavoro, la qualità e le Risorse Umane. Grazie alla collaborazione dei pompieri è prevista anche una prova antincendio e un pranzo preparato dagli alpini.

“Come Azienda ci impegniamo costantemente nel fornire ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro sicuro e gratificante. I ‘Dr. Schär Training Day’, realizzati grazie alla disponibilità e ospitalità dell’Amministrazione di Torcegno, rappresentano un’occasione sia di crescita professionale che di incontro e condivisione dei risultati raggiunti grazie al lavoro di tutti” – dichiara Alberto Contessotto, Plant Manager dello stabilimento Dr. Schär di Borgo Valsugana.

Dr. Schär offre ai suoi collaboratori di produzione non solo un programma di formazione individuale ma anche un pacchetto benefit volto a rafforzare il legame con la popolazione aziendale, a gratificare lo sforzo comune investito per la crescita dell’Azienda e a salvaguardare l’equilibrio casa – lavoro:

  • contributo per le spese di viaggio verso il posto di lavoro,
  • un contributo complementare al fondo pensione,
  • un fondo sanitario integrativo aziendale,
  • un premio welfare di 1000€ destinato a ciascun lavoratore alla maturazione di 6 mesi di anzianità aziendale

Qualora l’argomento sia di tuo interesse, saremo lieti di supportarti per la realizzazione di un approfondimento e/o di organizzare un’intervista con una spokesperson.

Grazie per il tuo riscontro,

Informazioni aggiuntive

Borgo Valsugana, in Trentino, ospita l’ex Gourmet Italia, acquisita da Dr. Schär nel 2013. Lo stabilimento produce piatti pronti surgelati. Nel 2015 l’intera area produttiva è stata ampliata per includere il Pizza Center per la produzione di pizza Schär senza glutine. Dal 2018, in un edificio dell’ex area BIC di Trentino Sviluppo, rimodernato ed adeguato all’industria alimentare, vengono prodotti anche pane e panini. A oggi i dipendenti del polo produttivo sono 239.

Dr. Schär La nostra storia inizia nel 1922 in Alto Adige, nel cuore delle Alpi, con una visione: migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari. Fin dalla sua fondazione, la prossimità al consumatore ha costituito la base del pensiero imprenditoriale della nostra azienda la nostra competenza chiave è la ricetta del nostro successo: conciliare un’alimentazione speciale con la gioia e il piacere di vivere. I nostri valori – responsabilità, progresso e prossimità – conferiscono all’azienda stabilità ed orientamento. Siamo un’azienda familiare con portata globale. Al gruppo Dr. Schär fanno capo 18 sedi in 11 paesi, con più di 1.600 dipendenti. I nostri prodotti sono disponibili in più di 100 paesi. www.drschaer.com

Condividi l'articolo su: