Egna: festa Bio d’Autunno

Egna, oltre ad essere uno dei Borghi più belli d’Italia e dell’Alto Adige, è anche il punto di riferimento per chi sceglie uno stile di vita ecosostenibile. Fuori dal traffico e dalle mete più blasonate, tra i meleti della Val d’Adige e i vigneti sulle colline di Mazzon, il centro storico con i lunghi portici è ideale per trascorrere momenti rilassanti con tutta la famiglia o romantici in coppia.

Le aziende e botteghe specializzate in prodotti bio ed equo solidali sono in costante aumento. Dalla produzione del vino all’abbigliamento in canapa e fibre naturali, dai prodotti del maso agli occhiali su misura in acetato di cellulosa.
Le aziende sono tutte a conduzione famigliare e fortemente legate al territorio.

Maria Schweiggl vive in modo biologico da oltre 30 anni e conduce, insieme al figlio Johannes, la bottega Schweiggl’s Bio nel centro storico di Egna, dove si possono acquistare anche le verdure del loro maso di montagna Hof Unternberg.

La famiglia Hillebrand, proprietaria dei negozi Triade Bio, è anch’essa ambasciatrice di uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente, con prodotti plastic-free, linee cosmetiche naturali e abbigliamento in cotone, bambù e lana.

Nella Bottega del Mondo sotto i portici, si possono trovare prodotti equo solidali come caffè e cioccolato e accessori moda ecosostenibili, selezionati con passione e attenzione da Andrea. Bad Seeds Italia nel laboratorio in centro storico realizza, grazie alla maestria di artigiani italiani, jeans e abiti in canapa e fibre naturali e upcycling personalizzato.

Per chi desidera scoprire il territorio a emissioni 0 e’ possibile noleggiare e-bikes e e-mtb di ultima generazione da EBike Dreams, sempre sotto i portici, e visitare le tenute vinicole biologiche Brunnenhof a Mazzon e Glassier a Villa di Egna.

Sabato 25 settembre 2021 le aziende locali insieme ad altre dell’Alto Adige invitano a partecipare alla consueta Festa Bio d’Autunno con mercato di prodotti biologici, l’angolo dell’eco-tessile, spettacolo teatrale di burattini ed incontri sulla sostenibilità.

www.neumarkt-egna.it

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture