Il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento aderisce all’iniziativa “FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!”, organizzata da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) e rivolta a tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani.
Un invito ad illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio, al quale il Centro S. Chiara ha voluto rispondere con l’apertura straordinaria del Teatro Sociale verso Piazza Cesare Battisti, e di conseguenza verso la cittadinanza.
Dalle ore 19.30 alle ore 21.30 di lunedì 22 febbraio, il Teatro Sociale si illuminerà per ribadire la necessità di riportare alla luce il Teatro e lo spettacolo dal vivo.
A un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che come prima misura di contrasto al Coronavirus intimava la chiusura immediata dei teatri nelle principali regioni del Nord, estendendo rapidamente il provvedimento a tutto il territorio nazionale nel giro di pochi giorni, attraverso tale iniziativa U.N.I.T.A. chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi.