Festival Più Piano: ad agosto al via la 14° edizione

Il Festival Più Piano si ripresenta sul territorio della provincia di Trento, dopo il lungo silenzio della pandemia, con la 14° edizione. Tornano dal mese di agosto gli appuntamenti nel capoluogo e in alcune località trentine del turismo estivo offrendo una serie di appuntamenti dal vivo e anche qualche novità maturata in questi lunghi mesi di stallo.

Il calendario di eventi, che ci accompagna fino ad ottobre ed è curato dalla direttrice artistica Monique Ciola, offre quattro proposte differenziate e parallele: un ciclo di concerti, un ciclo di conferenze, la presentazione di un libro, uno spettacolo per bambini, una passeggiata musicale in quattro luoghi diversi e un evento digitale. Ascolteremo ancora una volta il pianoforte, presenza costante del festival, accompagnato da altri strumenti, dalla voce, dalle marionette e da una danzatrice. Il tutto seguendo la nostra stella: le donne compositrici, la cui ricerca e divulgazione è obiettivo primario dell’Associazione Chaminade, organizzatrice del festival. Quest’anno si vuole stupire il pubblico con due prime esecuzioni assolute: una di Tiziana De Carolis, vincitrice della Call of Score 2020, e l’altra di Laura Pettigrew, compositrice canadese cui è stata commissionata un’opera su ispirazione dei quadri di Fede Galizia, la pittrice barocca ora in mostra presso il Castello del Buonconsiglio.

Tiziana De Carolis

Il programma completo si trova sul sito www.chaminade.it. Siamo pronti a ricominciare e non vediamo l’ora di incontrare di nuovo il pubblico per vivere una nuova stagione di musica!

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture