Fiori, erbe e sapori: ricco calendario di attività a Predazzo

In Val di Fiemme, dove nei rigogliosi boschi e negli splendidi pascoli è racchiusa la storia di questa vallata, da sabato 26 giugno a domenica 4 luglio si terrà una settimana dedicata a escursioni naturalistiche, bellissime passeggiate nei prati e nei boschi di Fiemme, incontri con botanici, rinomati chef, esperti forestali e operatori ambientali. 

In questo periodo di inizio estate, quando le giornate sono particolarmente lunghe, la Val di Fiemme si trasforma in un luogo dove trascorrere una settimana immersi nella sua natura rigogliosa, conoscere le particolarità del suo territorio, i fiori e le erbe selvatiche che vi crescono spontaneamente, ma anche le piante coltivate con grande passione nelle aziende agricole locali.

Si imparerà a usare fiori e piante in cucina per preparare piatti gustosi e colorati. Si potranno, inoltre, gustare aperitivi e cene floreali nei ristoranti e nei rifugi aderenti alla rassegna gastronomica “Per fare tutto ci vuole un fiore”. I ristoranti aderenti alla Strada dei Formaggi delle Dolomiti e a Tradizione e Gusto proporranno un piatto a base di erbe e fiori spontanei abbinato ai prodotti del territorio: ecco che la natura sorprende anche a tavola!

Tutte le attività sono a numero chiuso e richiedono la prenotazione c/o “Sentieri in Compagnia”, cell. +39 331 9241567

Per il programma completo:
https://www.visitfiemme.it/it/content-types/top-events/Fiori-erbe-e-sapori_e93451

Condividi l'articolo su:
Avatar photo

Pubblicato da Gennj Springhetti

Appassionata di montagna, trekking, scialpinismo e arrampicata nonché associazionismo e volontariato, teatro, arti circensi, musica e cinema. Laureata in scienze politiche, con particolare interesse di studio rivolto ai diritti umani, alla devianza minorile e all’interculturalità, da molti anni lavoro nella redazione di Trentino Mese e ne gestisco, seguo e rinnovo le pagine della versione on line. Nel tempo libero sono una viaggiatrice instancabile, amo la cucina e credo profondamente nel valore della Terra, dell’agricoltura sociale e del rispetto per l’ambiente.