Giovanni Muciaccia, non solo “Art Attack”

Al via la rassegna “Insieme cultura 2023”, una serie di eventi culturali organizzata dall’Associazione Culturale “Insieme Cultura“, che ha lo scopo di promuovere la cultura e l’arte in ogni sua forma come strumento necessario per una vita dignitosa ed aperta che permetta di costruire benessere per le persone e le comunità. Il primo imperdibile appuntamento sarà il 10 maggio al Palalevico di Levico Terme – Tn (viale Lido, 4 – dalle ore 18.00 – ingresso libero) con Giovanni Muciaccia, idolo di intere generazioni e conduttore del famoso programma televisivo RAI “Art Attack”, che presenterà il suo libro di successo “Attacchi d’arte contemporanea”.

Sarà uno spettacolo vero e proprio con intrattenimento del noto presentatore tv e attore teatrale: Giovanni Muciaccia ha trasmesso la passione per la manualità a generazioni di bambini, che oggi sono diventati a loro volta genitori. Il suo libro “Attacchi d’arte contemporanea” edito da Rizzoli, nasce dall’idea di voler divulgare la conoscenza dell’arte contemporanea al grande pubblico con un linguaggio semplice e comprensibile, come da sempre è nello stile di Muciaccia. Oltre ad essere un viaggio nei movimenti artistici nel corso della storia, è soprattutto una scoperta dei linguaggi che gli artisti utilizzano per comunicare attraverso le loro opere. Secondo l’autore l’apprendimento dei principi che regolano da sempre l’arte, nell’antico come nel contemporaneo, possono essere utili a chiunque, qualsiasi sia il nostro mestiere o professione, perchè la creatività unita al sapere e alla capacità di osservazione può rivelarsi non solo risolutiva ma soprattutto appagante”.

L’’ingresso sarà libero sino ad esaurimento posti, si potranno prenotare posti inviando la richiesta a: info@insiemecultura.com

Condividi l'articolo su:
Avatar photo

Pubblicato da Giuseppe Facchini

Giornalista, fotografo dello spettacolo, della cultura e dello sport, conduttore radiofonico. Esperto musicale, ha ideato e condotto programmi radiofonici specialistici e di approfondimento sulla storia della canzone italiana e delle manifestazioni musicali grazie anche a una profonda conoscenza del settore che ha sempre seguito con passione. Ha realizzato biografie radiofoniche sui grandi cantautori italiani e sulle maggiori interpreti femminili. Collezionista di vinili e di tutto quanto è musica. Inviato al Festival di Sanremo dal 1998 e in competizioni musicali e in eventi del mondo dello spettacolo.