Grande successo per il Trento Summer Festival

Straordinario successo per il concerto di Gianna Nannini ieri sera in piazza Duomo a Trento gremita con 2.000 persone sedute in piazza e nei locali all’interno della stessa.

Un sold out che ha chiuso la tre giorni del Trento Summer Festival organizzato da Alessandro Raffaelli di Radio Italia Anni 60 e Roland Barbacovi della Showtime in collaborazione con enti pubblici e privati.

Gianna Nannini – ph di Giuseppe Facchini

Un festival davvero importante che anche quest’anno si è rivolto a diversi tipi di pubblico e sempre con spettacoli di qualità.     

Venerdì purtroppo l’atteso concerto di Francesco Gabbani con i biglietti esauriti da tempo, è stato annullato a causa della pioggia incessante.

Sabato è stata la volta della dolce poesia in musica di Michele Bravi che insieme al Maestro pianista Andrea Manzoni ha proposto le proprie melodie intrattenendo il pubblico anche con i suoi racconti di vita.

Michele Bravi – ph di Facchini Giuseppe

Gianna Nannini ha letteralmente travolto il pubblico con la sua grinta ed energia a partire dalle prime canzoni. Un concerto che è stato un viaggio all’interno del grande percorso artistico della cantante senese, dai grandi successi come “Sei nell’anima”, “Primadonna”, “Fotoromanza”, “I maschi”, “Bello e impossibile”, “America”, alle canzoni più recenti e intense, il tutto con tanta emozione e con un gruppo davvero forte.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Giuseppe Facchini

Giornalista, fotografo dello spettacolo, della cultura e dello sport, conduttore radiofonico. Esperto musicale, ha ideato e condotto programmi radiofonici specialistici e di approfondimento sulla storia della canzone italiana e delle manifestazioni musicali grazie anche a una profonda conoscenza del settore che ha sempre seguito con passione. Ha realizzato biografie radiofoniche sui grandi cantautori italiani e sulle maggiori interpreti femminili. Collezionista di vinili e di tutto quanto è musica. Inviato al Festival di Sanremo dal 1998 e in competizioni musicali e in eventi del mondo dello spettacolo.