Hi Fi Gloom > Beyond Curfew

Sono nuove forme musicali quelle che si intuiscono nell’Ep inciso da Alessio Zeni e Daniele Bonvecchio ai Blue Noise Studio insieme a Fabio de Pretis e Mauro Iseppi. Il tappeto elettronico del duo di Trento ha qui delle forme più pop, immediate e se vogliamo in parte danzerecce (attendiamo magari qualche gustoso remix) a partire dal brano che apre il cd, “Hate and the beast”, brano che parla dell’odio che caratterizza i discorsi dei politici, le interazioni sui social media, i confronti in tv.

I paesaggi di “Profane” portano alle linee ipnotiche e trascinanti di “Linen Thread”, canzone sulle difficoltà per due amanti di rimanere uniti. “Difficile – spiegano gli Hi Fi Gloom – quanto ballare sulla superficie come fa una lacrima su un filo di seta. E quanto poco basta per rompere il sottile equilibrio, per far pensare di non conoscere affatto chi si ha di fianco”. Fra i brani per noi più ispirati di questo lavoro che esce in forma digitale c’è “Love and Adore” che lascia la chiusa a “Insight”: un’auto-accusa e un’auto-difesa allo stesso momento, disilluse e rabbiose al contempo.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Fabio De Santi

Classe 1967, si nutre fin da ragazzo di musica e passione per la scrittura con particolare dedizione alle pagine di Vonnegut, Dagerman e Cèline. Scrive dalla metà degli anni '90 per il quotidiano l'Adige e da tempo quasi immemore collabora con Trentinomese. Frequenta le onde radio dagli anni '80 con diversi programmi fra cui quelli proposti su Radio Rai Regionale dove da spazio alla scena musicale trentina cosi come accade sulle pagine del nostro mensile.

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture