I Plebei > Semisterili

La band formata da Vincenzo R. Palombo, Simon Coppolino, Mario Speziali, Giosuè Parisi e Simone Oss pubblica con la label ferrarese Alka Record il nuovo disco “Semisterili”. Un Ep con la produzione artistica di Michele Guberti e la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, che ci fa ritrovare un gruppo particolarmente ispirato nelle tracce di questo lavoro.

Diversi gli spunti sonori legati come da tradizione ad un folk rock sghembo ed energetico che arrivano dalla tracklist che mette in fila cinque canzoni: “Gioiamara”, la pungente “L’Israelita”, “Per Che”, “Tediosa atarassia” e “Ubuntu”. Sul titolo dell’Ep i musicisti lagarini spiegano: “Non pretendiamo affatto che i nostri semi attecchiscano e fruttifichino nella coscienza collettiva. Semplicemente continuiamo a svolgere il nostro duro lavoro con la certezza e la speranza che prima o poi la cultura torni ad essere amorevole madre ed autorevole educatrice, un vero e proprio cambio di stagione. Solo così l’umanità potrà accogliere l’altra metà del messaggio, affatto sterile, il mezzo seme in grado di fruttificare”.

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Fabio De Santi

Classe 1967, si nutre fin da ragazzo di musica e passione per la scrittura con particolare dedizione alle pagine di Vonnegut, Dagerman e Cèline. Scrive dalla metà degli anni '90 per il quotidiano l'Adige e da tempo quasi immemore collabora con Trentinomese. Frequenta le onde radio dagli anni '80 con diversi programmi fra cui quelli proposti su Radio Rai Regionale dove da spazio alla scena musicale trentina cosi come accade sulle pagine del nostro mensile.

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture