I vaccini contro sars-cov-2: verso la fine della pandemia?

È previsto per giovedì 15 aprile l’incontro online organizzato dal programma FBK per la Salute – in collaborazione con l‘Ordine dei Medici di Trento – con il dottAntonio Clavenna, medico specialista in Farmacologia Clinica, ricercatore presso l’Istituto “Mario Negri” IRCCS di Milano e responsabile del Laboratorio di Farmacoepidemiologia all’interno del Dipartimento di Salute Pubblica, che si terrà appunto giovedì 15 aprile 2021 alle ore 18.00, sul temaI VACCINI CONTRO SARS-COV-2: VERSO LA FINE DELLA PANDEMIA DI COVID-19?


L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire lo stato dell’arte sullo sviluppo dei vaccini contro SARS-CoV-2, valutare le evidenze disponibili sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini autorizzati in Europa o in corso di valutazione ed esaminare quali sono le aree di incertezza in cui le conoscenze scientifiche sono ancora limitate.Se interessata/o a seguire l’incontro, basterà scrivere alla Segreteria Generale di FBK (segreteria.generale@fbk.eu) che provvederà a inviare il link di accesso a “Google Meet”.

Il dottor Antonio Clavenna è un medico specialista in Farmacologia Clinica. Dal 2000 è ricercatore presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano, dove attualmente è responsabile del Laboratorio di Farmacoepidemiologia all’interno del Dipartimento di Salute Pubblica.
La sua attività di ricerca riguarda prevalentemente il monitoraggio dell’uso dei farmaci e dei vaccini nella popolazione pediatrica e la valutazione dell’appropriatezza prescrittiva dei farmaci.

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture