Domenica in famiglia. Nelle tre stazioni dell’AVS Vahrn i bambini possono cimentarsi in attività sportive. Il laboratorio artistico con Margareth Kaserer è creativo e colorato….
La ricerca di indizi riguarda le scritte, i simboli e i disegni misteriosi che si trovano ovunque nella fortezza, mentre la caccia al tesoro permette ai bambini di scoprire la storia della fortezza. È disponibile un box fotografico per le foto ricordo. La visita guidata al Forte Basso permette di conoscere le caratteristiche storiche e strutturali. La visita guidata al Bunker n. 3 con visita del Forte Alto è un’esperienza molto particolare.
Il bistrot offre un rinfresco leggero e l’intrattenimento musicale di Time2relax.
18 settembre, ore 10.00-18.00.
Tracce della memoria. Con Petra Polli e Werner Gasser. Su invito del museo, Petra Polli e Werner Gasser hanno esplorato intensamente il tema delle tracce ed espongono ora le opere che hanno creato su questo tema, oltre a lavori già esistenti che reinterpretano nel contesto della fortezza. Fino al 31 ottobre
Colloquio degli artisti* con presentazione del catalogo. Petra Polli e Werner Gasser saranno presenti e vi invitano a visitare la mostra insieme a loro. L’obiettivo è creare un dialogo e uno scambio tra i visitatori e gli artisti*. A seguire, verrà presentato il catalogo della mostra, con un grande programma di supporto. 7 ottobre, ore 19.00
Mostra permanente: Bunkerizzato. La nuova mostra permanente sui bunker in Alto Adige si concentra sul Vallo Alpino, costruito negli anni ’30 – ’40 del secolo scorso. La mostra si propone di fornire informazioni sulle strutture difensive nascoste e di far luce sul loro contesto storico e politico, nonché sui requisiti tecnici per la costruzione dei bunker, sottolineando il valore della coesistenza pacifica.
Programma completo e info su: www.franzensfeste.info