“La Bella Stagione” riparte al Portland

La stagione di teatro civile e della contemporaneità curata dal direttore artistico del teatro, Andrea Brunello, riparte da dove si era interrotta nel 2020, a causa della chiusura dei teatri. Il titolo di apertura “I Will Survive” proposto da Qui e Ora Residenza Teatrale parla proprio della voglia di resistere.

La stagione 2021/2022 del Portland si apre con il ritorno dell’ormai storica rassegna di teatro civile e della contemporaneità, “La Bella Stagione” curata dal direttore artistico del teatro di Piedicastello, Andrea Brunello. Il cartellone di questa “nuova” stagione è una conferma di quanto già programmato per il 2019/2020 quando tutto è stato interrotto dalla chiusura dei teatri a causa della pandemia. Un nuovo tentativo di programmazione è stato fatto anche l’anno scorso e, nonostante l’avvio, l’interruzione dovuta a una nuova chiusura dei teatri ha determinato un congelamento di questa programmazione.

Ora però, a partire dal primo ottobre, si ritornerà a Teatro anche al Portland con la programmazione degli spettacoli tanto attesi dal pubblico della struttura indipendente di Piedicastello. Le serate di spettacolo saranno davvero esclusive e intime considerato che, la piccola platea, potrà accogliere circa una quarantina di persone nel rispetto delle normative vigenti.

E’ consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita o la prenotazione.

Tutte le serate di spettacolo sono fissate il venerdì alle ore 21 e il primo appuntamento è programmato il primo ottobre con I Will Survive della compagnia Qui e Ora Residenza Teatrale di e con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli. Un racconto estremamente attuale che porta in scena gli eroi del quotidiano ponendo  ciascuno una domanda: che differenza trovate tra vivere e sopravvivere?

La programmazione continua il 15 ottobre con Lady Grey della compagnia Centro Teatrale MaMiMò che porta in scena un testo contemporaneo del drammaturgo statunitense Will Eno; il 29 ottobre la compagnia veronese Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio porta in scena il capolavoro di Marguerite Yourcenar, Clitennestra; il 12 novembre AriaTeatro presenta Bye Bye Blackbird; il 19 novembre sarà la volta di Teatro Invito-Teatro della Cooperativa con il classico di Melville, Bartleby; il 3 dicembre Roberto Abbiati darà vita al suggestivo Circo Kafka prodotto da Teatro Metastasio di Prato e TPE – Teatro Piemonte Europa; si chiuderà il 17 dicembre con uno spettacolo senza tempo e immortale Macbeth all’improvviso di Gigio Brunello.

Teatro Portland – Via Papiria, 8 – 38122 Trento

Orario segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00

Tel. 0461 924470 – Cell. 339 1313989 – Email: info@teatroportland.it

Condividi l'articolo su: