La birra? È una donna “Impavida”

Nasce in Trentino, ad Arco, il birrificio artigianale “IMPAVIDA”, sulle sponde del Lago di Garda, dove si incontrano gli amanti del biking, del surf, della vela, dell’escursionismo e dell’arrampicata, dell’enogastronomia e del wellness. Racchiude tutte le caratteristiche del suo territorio, un luogo dai mille volti, dai forti contrasti e diversità, e che si muove veloce come i suoi venti: il lago, le rocce, la montagna e il Pelèr, il tipico vento della zona, che soffia frizzante a favore dei surfer e velisti più impavidi di tutto il mondo. Qui si uniscono queste peculiarità e il valore di brand turistico del Garda Trentino, con il mondo della rivoluzione artigianale americana che, negli ultimi anni, ha portato creatività e sperimentazione nel mondo birraio, per creare così un prodotto local ma nel contempo glocal. ll birrificio rende omaggio al proprio territorio, scegliendolo come luogo di produzione di “IMPAVIDA”. 

Ad Arco si producono ottime birre artigianali in stile americano, utilizzando prevalentemente luppoli provenienti dagli Stati Uniti, dai sapori fruttati e intensi. Un mix di stili birrai, di gusti, aromi e sapori, dall’anima conviviale, da gustare con gli amici, in modo naturale e semplice, oltre a persone ed esperienze provenienti da diverse parti del mondo, perché per  “IMPAVIDA” la diversità è uno dei valori fondamentali di ispirazione.

Anche lo shop propone un merchandising ispirato al territorio: felpe e t-shirt brandizzate “IMPAVIDA” e “North Garda” per rafforzare una sinergia vincente.

“IMPAVIDA” è anche un carattere, una personalità, è quella scintilla che accende ogni giorno la voglia di fare. Di provarci. Di osare. È il coraggio e la voglia di mettersi in gioco, di innovare, la convinzione di investire le proprie risorse nella rivoluzione della birra artigianale Italiana.                                                                                                           

La stessa filosofia che ha ispirato le fondatrici di questo ambizioso progetto, Serena Crosina e Raimonda Dushku, due donne imprenditrici, che sono prima di tutto amiche, cresciute in due mondi diversi ma incontratesi qui in Trentino, ad Arco, terra natìa di Serena. Serena da più di quindici anni vive negli Stati Uniti e per questo sceglie di investire nella sua terra di origine importando nel Garda Trentino lo stile di bere birra artigianale americano dall’anima conviviale. Due donne determinate, due donne giramondo, due donne lungimiranti, coraggiose – “impavide” – che hanno unito le proprie esperienze lavorative e competenze per creare qualcosa di innovativo, genuino, qualcosa che le appassioni, che vada oltre i numeri con i quali si confrontano giornalmente nella loro attività professionale di consulenza di direzione ed organizzazione aziendale. “Impavida in sé non è una birra nuova, ma è un nuovo modo di bere la birra. Birra da bere insieme nel nostro birrificio, certo, ma anche a casa in compagnia o semplicemente da gustare a cena”, afferma Serena Crosina, socia fondatrice di “IMPAVIDA”. È questo il messaggio che le due imprenditrici vogliono portare sul territorio. E lo fanno creando il birrificio artigianale “IMPAVIDA”, un luogo, un punto di riferimento, una destinazione in cui gli appassionati di birra possono incontrarsi. www.birraimpavida.com

Condividi l'articolo su: