Lo Studio d’Arte Astrid Nova è maggiorenne

Viviana Puecher e Maria Giovanna Speranza

Studio d’Arte Astrid Nova compie diciotto anni, e per tutto il 2022 nella splendida sede di Spiaz de le Oche a Pergine Valsugana appena rinnovata, si terranno periodicamente sessioni laboratoriali gratuite dedicate ad adulti e bambini all’interno del programma di OpenStudio. OpenStudio nato dal co-working tra Area Arte La Musa e Studio d’Arte Astrid Nova, dedicato alla presentazione delle attività, con tanti laboratori gratuiti, corsi tematici, workshop intensivi, incontri con gli artisti.
La presentazione delle prossime mostre e di Contemporary Art Festival 2022, è ormai un evento a cadenza stagionale, che dal 2016 ha assunto la forma di un vero e proprio piccolo festival delle arti visive e che per tutto il 2022, in occasione del diciottesimo compleanno dello studio, vedrà periodicamente sessioni laboratoriali gratuite dedicate ad adulti e bambini. In partenza martedì 2 marzo, e poi ogni martedì e giovedì, con orari diurni e serali, i primi due laboratori artistici gratuiti di “Illustrazione ad acquerello” ed il nuovissimo “Bullet Journaling”, che si ripeteranno anche la settimana successiva.

Nella bellissima sede appena rinnovata, delle due associazioni, in centro storico, una stagione intera di attività aperte, con la presentazione dei corsi per adulti e ragazzi, ormai storici come matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione, ceramica, mosaico e doratura, e la possibilità di visitare la splendida mostra di Maria Giovanna Speranza nella Galleria Continua a lei dedicata. L’insegnante, nonchè artista Viviana Puecher, laureata all’Accademia di Belle Arti e con alle spalle numerose esposizioni nazionali ed internazionali, l’ultima ancora in corso presso la prestigiosa Gallery 30 South a Pasadena, in California, condurrà il corsista in uno splendido ed appassionante viaggio alla scoperta delle arti e delle tecniche preferite.

Nel periodo di OpenStudio, sarà quindi possibile partecipare alle lezioni gratuite, ai corsi, alle mostre, ed agli incontri con gli artisti.

NUOVO WORKSHOP “BULLET JOURNAL”

Il Bullet Journal è un brillante metodo organizzativo per creare un’agenda personalizzata utile a “tracciare il passato, ordinare il presente e progettare il futuro” come spiega Ryder Carrol, inventore del metodo.

Nel workshop della durata di quattro ore Viviana guiderà i partecipanti alla scoperta del Bullet Journaling e degli elementi base che ne costituiscono la struttura e con brillanti esempi impareranno quali sono le infinite possibilità di personalizzazione.

Condividi l'articolo su: