Midsummer Night: recital sull’amore ed emozioni

Antonella Degasperi

Due appuntamenti in rapida successione, a cavallo del fine settimana, caratterizzano il programma dei prossimi giorni di Midsummer Night, la rassegna griffata Azienda di Soggiorno. Due manifestazioni serali (inizio sempre alle 21) di natura assai diversa fra loro, che rispecchiano l’eterogeneità del panorama culturale locale. Sabato 7 agosto, presso il giardino di Castello Principesco, location carica di suggestione, si svolgerà il recital “Arrivano le ragazze!”: parole, canzoni e musica con l’attrice Daniela Scarlatti e la cantante Antonella Degasperi accompagnate dal Maestro Denis Biancucci al pianoforte. Sullo stesso palcoscenico, lunedì 9 agosto sarà di scena il quartetto d’archi Kreativ Ensemble per un viaggio tra le emozioni tradotte in note.

Invece il concerto di William T. & the Black 50’s, previsto per venerdì 6 agosto sulla terrazza del Kurhaus sul Lungo Passirio non avrà luogo.

L’ingresso è libero, per accedere alla zona delimitata è necessario possedere il Green Pass e indossare la mascherina.

I due spettacoli nel dettaglio

07.08 | 21:00 Arrivano le ragazze! – Giardino del Castello Principesco

Recital di parole sparse, canzoni e musica, che racconta l’amore in tutte le sue molteplici sfumature. L’attrice Daniela Scarlatti e la cantante Antonella Degasperi con la complicità del Maestro Denis Biancucci al pianoforte, propongono un percorso a sorpresa tra poesie, racconti, musiche e melodie dedicati all’Amore con la A maiuscola.

Le nostre artiste meranesi, duettando tra di loro, conducono per mano gli spettatori avvolgendoli nella atmosfera magica di questo sentimento, che è sempre eterno e universale, perché… l’amore è una stagione infinita dell’anima!

09.08 | 21:00 Kreativ-Ensemble in “Ogni nota un’emozione” – Giardino del Castello Principesco

Il Kreativ Ensemble è nato nel 1983 ed è composto da prime parti di importanti orchestre italiane. Si esibisce in quartetti d’archi, formazione base, in quintetto o in ottetto, collabora con prestigiosi solisti nelle più belle pagine del repertorio cameristico dal Settecento ai giorni nostri. Viene invitato ai festival italiani più prestigiosi: Pesaro Festival, Suoni delle Dolomiti, Musicastello, Bolzano Estate, Roma Giubileo 2000, Pomeriggi Musicali di Milano, Festival internazionali di Bergamo e Brescia. Vanta concerti in varie città europee e d’America.

Nell’occasione si esibisce come quartetto d’archi con Sonia Domuscieva (violino), Franco Turra (violino), Giuseppe Miglioli (viola) e Fernando Sartor (violoncello).

Daniela Scarlatti

Midsummer Night – il programma completo (inizio sempre alle 21)

07.08   Arrivano le ragazze! | recital in lingua italiana – Giardino del Castello Principesco

09.08   Kreativ-Ensemble in “Ogni nota un’emozione” – Giardino del Castello Principesco

11.08   Merano Pop Symphony Orchestra in “Le colonne sonore del XX secolo” da E. Morricone a J. Berry | concerto – piazza Terme

13.08   Nik Lee & the Marcos | concerto – piazza della Rena

15.08. Alta Tensione| concerto – piazza Terme
19.08. Cinema open air “Fräulein – Una fiaba d’inverno” | in lingua italiana | piazza Terme

21.08. Open Air Kino “Maikäfer flieg!” | in lingua tedesca | piazza Terme

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture