Crea sito

“Muoviti a Merano”: alla (ri)scoperta di percorsi urbani e parchi

Dal 22 maggio camminate nel verde cittadino con i consigli degli esperti di benessere. Un programma di appuntamenti che uniscono natura, cultura, salute ed esperienze sensoriali farà da vetrina, fra il 22 e il 30 maggio, a “Muoviti a Merano”, progetto curato dal Comune con la collaborazione dell’Azienda di Soggiorno.

MERANO VITAE

“Muoviti a Merano” s’inquadra in Merano Vitae, prospettiva attraverso la quale la città esprime la sua vocazione a offrire “ben-essere” nell’ampia accezione di “stare bene” – sul piano fisico, psicologico, spirituale, emotivo. Merano riserva i presupposti, le condizioni, le opportunità atte a perseguire il proprio “ben-essere”.
Questo progetto del Comune è frutto di studi e ricerche dal punto di vista medico, sportivo e psicologico con un occhio attento alla tradizione della città di Merano come luogo di cura e alla rete di passeggiate di cui è dotata. Fra il 22 e il 30 maggio, “Muoviti a Merano” proporrà una serie di appuntamenti: visite guidate, passeggiate con approfondimenti sulla botanica meranese, sull’arte e sulla musica, un laboratorio all’aperto per bambini e bambine.

Primo appuntamento sabato 22 maggio.

EARLY BIRD. Coniuga movimento leggero all’aria aperta e cultura della salute: passeggiate mattutine insieme ad esperti di benessere che dispensano consigli. Dove: parco Elisabetta presso la statua di Sissi. La partecipazione alla passeggiata è gratuita.

È necessario prenotarsi (tel. 0473 272000, www.merano.eu/muoviti-a-merano), portare con sé la mascherina, il “Green Pass” (certifica il risultato negativo al test, o il completamento del ciclo vaccinale, o l’avvenuta guarigione dal Covid-19), abiti comodi, scarpe adatte e abbastanza da bere.

Programma completo su: www.merano.eu/muoviti-a-merano

Condividi l'articolo su:

© Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture - info@mobydick.tn.it