Note al museo. Tra musica e arazzi

ll Museo Diocesano Tridentino presenta “Note al Museo. Tra musica e arazzi”, un ciclo di concerti serali di musica ospitati nella splendida sala degli arazzi. Il progetto intende introdurre modalità di performance finora mai sperimentate, promuovere l’impegno del museo nei confronti di altre discipline artistiche e approfondire le connessioni tra il pubblico e le opere d’arte. Da novembre a febbraio del prossimo anno, ogni mese verranno proposti due concerti di musicisti jazz e blues di altissimo livello, che combinano influenze globali in modi inaspettati e originali. Questa iniziativa ha l’obiettivo di aprire sempre più il Museo alla città e coinvolgere nuovi pubblici, senza sconvolgere il museo. Il Museo Diocesano è prima di tutto luogo di cultura, una porta di accesso alla conoscenza, ma è anche un luogo di incontri, utilizza i codici dell’intrattenimento per creare legami con le diverse forme di cultura e arte e desidera offrire al pubblico esperienze piene e soddisfacenti.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa in allegato; a questo link le immagini e il programma: https://bit.ly/notealmuseo-stampa

Questo primo progetto si è avvalso della supervisione artistica di Roberto Gorgazzini e Fanny Meuser ed è stato realizzato grazie al supporto di quattro importanti partner del territorio: ITAS Assicurazioni, Mediocredito, Supermercati Poli e Rotari Trento DOC.

Condividi l'articolo su: