Novacella: la primavera è nell’aria!

Una piacevole passeggiata tra i vigneti sotto il tiepido sole primaverile e un buon bicchiere di vino bianco di Novacella. Gustosi piatti primaverili con accompagnamento musicale. “La Primavera di Novacella torna dopo una pausa di 2 anni e promette momenti piacevoli in un’atmosfera piena di energia di ripartenza”, come sottolinea il presidente della Proloco di Varna e organizzatore dell’evento Daniel Niederstätter.

Il prossimo fine settimana del 23 e 24 aprile è tutto dedicato alla primavera, dalle belle passeggiate tra le vigne ai piatti creativi. Un totale di 18 cantine, locande e ristoranti di Varna e Novacella partecipano alla Primavera di Novacella con offerte speciali. Le cantine vinicole Griesser, Strasser, Pacherhof e la cantina del Monastero di Novacella (solo sabato) aprono le loro porte. Gli ospiti possono assistere alla prima degustazione ufficiale dell’annata 2021 e imparare molti segreti durante un’accogliente chiacchierata in cantina.

Tirtlan, piatti alla griglia, creazioni di pesce o bocconcini dal forno. Per dessert, torte e gelati fatti in casa. C’è l’imbarazzo della scelta con la selezione di specialità e dolci. Come produrre la grappa dalla frutta viene dimostrato e spiegato al Glangerhof durante la degustazione. Cavalcate sui pony, parchi giochi, tappeto elastico e vari programmi per bambini rendono questo weekend un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Oltre al gruppo MGV di Novacella, vari gruppi offrono un intrattenimento musicale fino alle ore serali. La variegata offerta è completata da gustose variazioni di formaggio dell’affinatore Hansi Baumgartner, dai pittori amatoriali e molto altro.

Inizio della manifestazione alle ore 10 di sabato e domenica e avrà luogo con qualunque tempo.

Condividi l'articolo su: