Privé sans public, la “danza da appartamento” con Abbondanza/Bertoni

A partire dal mese di marzo la proposta della Compagnia Abbondanza/Bertoni si arricchisce di una serie di azioni online con curiosità e piccoli approfondimenti sul repertorio della Compagnia e le sue ispirazioni artistiche, sulla pedagogia e sugli sguardi verso il futuro dei progetti legati ai giovani artisti associati. Da questa settimana sui canali FB e Instagram della Compagnia.

I teatri sono chiusi da tempo ma le attività della Compagnia Abbondanza/Bertoni proseguono. In cantiere in questo inizio d’anno una nuova produzione che debutterà con ogni probabilità in estate e, nel frattempo, un nuovo progetto online per mantenere viva la relazione con il pubblico con contenuti che riguardano la compagnia, ma anche per offrire lo sguardo degli artisti sul tempo che stiamo attraversando con nuovi strumenti. 

_AZIONI – questo il titolo del progetto – è una serie di contenuti online che spazierà tra le risposte dei direttori artistici Michele Abbondanza e Antonella Bertoni alle curiosità del pubblico e le ispirazioni di 40 anni di carriera; tra la storia della compagnia e il futuro caratterizzato dalle nuove generazioni di artisti che producono in seno alla compagnia A/B.

_AZIONI si caratterizza di quattro capitoli che si alterneranno una volta al mese sui canali social e sul sito della Compagnia. 

Interrog_Azioni [Abbondanza/Bertoni risponde] sarà uno spazio aperto alle domande di pubblico e appassionati, che potranno inviare le loro curiosità ai coreografi scrivendo una mail a info@abbondanzabertoni.it o un messaggio FB o IG. Le domande potranno essere di ogni tipo e le risposte verranno pubblicate sulla pagina Facebook Compagnia Abbondanza/Bertoni. 

Si apriranno poi i taccuni di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni grazie ad Annot_Azioni, appuntamento mensile con le ispirazioni, gli appunti, i disegni che hanno guidato la produzione artistica della compagnia. Non si dimenticherà la storia attraverso Sediment_Azioni, dedicato a ricorrenze, ricordi e suggestioni dei Maestri dei Maestri. E infine uno sguardo al futuro e all’altrove sarà offerto da Aggreg_Azioni, che racconterà degli artisti associati alla compagnia e di quelli che collaborano con la compagnia grazie alle loro alte professionalità. Si racconterà delle loro creazioni, dei loro talenti, dei loro traguardi. 

Ai capitoli di _AZIONI si aggiunge La parola del mese, appuntamento di fine mese con la parola che per i coreografi avrà dettato pensieri e ispirazioni delle precedenti quattro settimane, in una visione dell’arte strettamente intrecciata ai fatti di attualità. 

Tutti i contenuti saranno disponibili sulle pagine social “Compagnia Abbondanza/Bertoni” e sul sito della compagnia: abbondanzabertoni.it

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture