Racconti, scienza e musica al Portland

Venerdì 10 marzo ore 21.00, Teatro Portland, vi aspettiamo per la prima di due serate che costituiscono la vera novità della programmazione del Portland: serate Open Mike, ovvero a microfono aperto. Un format innovativo immaginato da Arditodesìo in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento e l’ensemble Progetto Apollo.
In scena 5 scienziati dell’Università di Trento che diventeranno narratori della serata. Attraverso brevi storie ci sveleranno il loro lato umano oltre che quello scientifico. I 5 scienziati si sono formati presso il laboratorio permanente di racconto scientifico organizzato da Arditodesio presso il Teatro Portland e condotto da Andrea Brunello.

Ecco i nomi di ricercatori e professori che venerdì racconteranno di sè e delle proprie ricerche: Gastone Pietro Rosati Papini, ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale; Davide Bigoni, Professore di Scienza delle Costruzioni; Devid Maniglio, Professore Associato di Bioingegneria Industriale; Luca Marchetti, ricercatore presso il Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata – CIBIO; Valter Moretti, professore di fisica matematica al Dipartimento di Matematica.

Arricchiranno il programma le incursioni storytelling di Progetto Apollo a cura di Arianna Borani ed Elisa Facen che creeranno degli intermezzi curiosi attraverso fatti e fattoidi scientifici. Coloreranno con voce e note gli intermezzi tra un racconto e l’altro Carlo La Manna, Silvia Caracristi e Gabriele Pierro.

Condividi l'articolo su: