Racines: le valli dell’avventura

Una vacanza in famiglia a Racines riserva un viaggio di avventure e divertimento per piccoli e grandi esploratori. Insieme si vivono momenti avvincenti, ci si diverte a stretto contatto con la natura e si soggiorna nelle tante destinazioni specializzate nell’accogliere famiglie. Perché anche i piccoli ospiti meritano divertimento e spensieratezza in abbondanza.

Attività e gite sono letteralmente infinite durante una vacanza estiva a Racines. Un’escursione a tema senza dubbio emozionante e fonte di prezioso arricchimento, refrigerio in piscina, un piacevole tour in bici, un salto alla miniera… C’è talmente tanta varietà da scoprire, che anche i genitori potranno concedersi un sospiro di sollievo!

Il divertimento inizia alla rete da arrampicata gigante del Pinguino e continua con il Mondo delle Marmotte. L’Alpeggio dei Bambini è un vero paradiso del divertimento, mentre il Mondo dei Suoni è una sinfonia dello spasso. Il mondo dall’alto: osservalo con la prospettiva dello scoiattolo. Lo ScivoloGigante fa volare qualche farfalla in pancia. Questo e molto, ma molto, altro sarà la colonna sonora della tua esperienza al MondoAvventuraMontagna, perfetto per grandi e piccoli esploratori.

Già la salita verso il Mondo Avventura Montagna Racines è un’esperienza emozionante. Con la cabinovia di Racines si sale verso la stazione a monte, dove ha inizio il sentiero circolare che può essere completato in circa 45 minuti anche con i passeggini. Nelle baite accoglienti lungo il sentiero, puoi gustare deliziosi spuntini, caffè e torta.

Qui, i bambini possono essere bambini, vivere la natura in modo giocoso e scoprire tutto sulla flora e fauna locale. Varietà e opportunità non mancano, tanto che sarà difficile riportarli a casa!

Senti il fragore della cascata? Percepisci sulla pelle le goccioline di acqua? Cogli la purezza dell’aria? Intravedi i raggi di sole che s’infrangono nella nebbia creata dagli spruzzi d’acqua? Concediti un’escursione alle Cascate di Stanghe, un trionfo di fragori e scrosci, di spruzzi e schiuma d’acqua in cui t’imbatti mentre attraversi passerelle e ponti di legno. Mentre ti addentri nella gola, ti accompagna uno scenario candido fatto di marmo bianco che con il tempo si è tinto delle sfumature più impensabili di verde. A destra e a sinistra svettano pareti rocciose altissime. E in mezzo, si è fatto largo il Rio Racines. Uno spettacolo naturale incredibile, consigliato per famiglie, per giovani e meno giovani, per appassionati di natura!

Vivere la natura nel senso più autentico della parola, è questo l‘obiettivo del sentiero a piedi scalzi. Passeggiare a piedi nudi nella natura sperimentando tutte le sensazioni che suscita il venire a contatto con materiali differenti come l‘erba, la sabbia, la ghiaia, il marmo di Racines, diversi tipi di legno e naturalmente il sottobosco in tutti i suoi aspetti. Scopri le differenze tra materiali ruvidi e piacevoli al tatto e godi degli effetti benefici di un massaggio naturale di riflessologia plantare con pietre calde e acqua fredda lungo il percorso Kneipp nel Rio Racines.

Info

Attività per bambini

Lunedì: La magia dell’acqua.Martedì: Re della montagna cercasi! Mercoledì: Tour guidato in e-bike per famiglie “Pfeifer Huisele”. Giovedì: corso d’arrampicata per tutta la famiglia.

Racines Turismo
Via Giovo 1 Tel. +39 0472 760608 
www.racines.info
info@racines.info 

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Tina Ziglio

Concetta (Tina) Ziglio è nata sulle montagne in una notte di luna piena. Anziché ululare, scrive per diverse testate e recita in una sgangherata compagnia teatrale. Il suo ultimo libro è il discusso “Septizonium” (Aleppo Publishing, 2019).