Recital pianistico, concerto di Eloisa Cascio

Proseguono sabato 16 ottobre alle ore 18.00, sala Sosat, i concerti di Katharsis, stagione di musiche classiche e contemporanee, giunta nel 2021 alla sua VII edizione. Questo concerto presenterà la giovane pianista napoletana Eloisa Cascio, che eseguirà un programma classico romantico, con musiche di Mozart, Schubert, Brahms.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@arsmodi.it

GREEN PASS OBBLIGATORIO. INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Eloisa Cascio è una giovane piansita napoletana, tra le più promettenti della sua generazione. Dopo il diploma presso il Conservatorio di Benevento si è perfezionata tra gli altri con Laura De Fusco, Bruno Canino, Peter Lang e Markus Becker alla Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo. Ha già tenuto numerosi concerti in Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Grecia, Macedonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Repubblica Ceca, Romania, Brasile, Stati Uniti d’America, Slovenia, Croazia e Montenegro.

Il programma del concerto ci offre alcuni tra i capolavori del repertorio classico- romantico: la sonata in la minore di Mozart, probabilmente la più appassionata e pre-romantica tra le sonate per pianoforte; i quattro improvvisi op. 90 di Schubert, sempre in bilico tra l’aspirazione classico-beethoveniana e l’indole già romantica del compositore viennese; le due rapsodie di Brahms, monumenti di virtuosismo pianistico e di grande drammaticità espressiva.

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture