Rita e Paola Levi Montalcini. Storia di una donazione e di un restauro

Rita Levi Montalcini

Al Mart pensiamo che l’arte sia benessere e che avvicini le persone. Aspettando di riaprire (speriamo presto!) abbiamo convocato una squadra di artisti, curatori, professionisti della cultura. Per raggiungervi. Per parlare di arte. 

Continuano i MART TALK. Condotti dai curatori del Mart, questo mese i Mart Talk approfondiscono i Focus espositivi che completano il percorso dedicato alle Collezioni museali. 

Giovedì 15 aprile alle ore 18.30 andrà in onda “Rita e Paola Levi Montalcini. Storia di una donazione e di un restauro”.

Un caso di restauro contemporaneo che fa scuola. L’arrivo di un nucleo di opere di Paola Levi Montalcini donate dalla sorella gemella Rita, ha posto ai conservatori il problema della deperibilità dei materiali impiegati dall’artista. Il Mart ha avviato un progetto sperimentale con l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro.

Ne parlano Grazia di Cesare, ISCR, Clarenza Catullo, Registrar Mart, Piera Levi Montalcini, Fondazione Levi Montalcini, Angela Rorro, ISCR, Fabiana Di Lorenzo, restauratrice.

L’evento si terrà su Teams. Registrati all’evento entro le 12 del giorno stesso (max 20o persone). Poco prima dell’inizio riceverai una e-mail di invito che ti permetterà di accedere alla stanza virtuale della conferenza. Info: eventi@mart.tn.it

Condividi l'articolo su: