“Rosella” in scenza al Portland

Venerdì 25 marzo alle 21, appuntamento con “Rosella” di Egidia Bruno. L’attrice e autrice porta in scena un pezzo della sua biografia, raccontando dell’emigrazione interna vissuta personalmente, dal sud al nord Italia.
Come Egidia, Rosella, protagonista del monologo, si trasferisce nella Milano del boom industriale ed economico. Come milioni di persone è attratta dalle possibilità di lavoro, dal mito della grande città e, nel suo caso, anche dalla volontà di sottrarsi a una condizione femminile che si perpetua da secoli.
Una grande prova d’attrice, un racconto che si muove tra gli anni ’60 e gli anni ’90 durante il quale si ripercorrerà la storia del nostro Paese, con particolare attenzione alla condizione femminile.

Domenica 27 marzo torna il POPOPO’ – PORTA I POPI AL PORTLAND, come di consueto in doppia replica mattutina e pomeridiana.
Con noi gli amici della compagnia milanese Eccentrici Dadarò con la poetica storia che racconta di un “Anatroccolo in cucina”. Tra bolle di sapone, magiche musiche e clownerie, avremo modo di entrare nella cucina di un ristorante dove lavora un lavapiatti sommerso dal sapone. Suoni e voci che ridono di là dalla porta. E dietro quella porta un sogno… quello di essere dall’altra parte, seduto a quella festa, a ridere e cantare con chi sta “insieme”.

“Un Anatroccolo in cucina” tratta con note leggere il tema della diversità, reale o immaginata, il bisogno di essere accettati e di far parte di un gruppo. Particolarmente indicato per bambine e bambini 3+

Domenica 27 marzo ore 11 e ore 16.30, Teatro Portland

Venerdì 1 aprile ore 18.30. Secondo appuntamento con la rassegna letteraria organizzata con la libreria Due Punti di Trento. I librai dialogheranno con Orso Tosco in merito al suo libro LONDON VODOO.

Un’assurda, insensata serie di attentati e di omicidi funesta Londra. I responsabili non sono i servizi segreti stranieri né un gruppo terroristico, ma persone comuni che all’improvviso compiono gesti di una violenza inaudita e inspiegabile. L’aria è tossica, minacciosa, carica di rabbia. Il paese è nel caos…

Nel corso della presentazione Maura Pettorruso leggerà pagine del testo. Vorresti partecipare agli incontri di Sputnik in veste di lettore o lettrice, vorresti essere formato da Maura?

Condividi l'articolo su: