Crea sito

Samuele Cavicchi: “La natura che mi circonda”


Nome: Samuele
Cognome: Cavicchi
Età: 31
Profilo Instagram: samuele_cavicchi
Followers: 58.090/58.100
Professione: fotografo e videomaker 
Vive a: Pera di Fassa

Visualizzazioni di post: dai 30.000 ai 35.000. Dipende se è un post singolo o se è un carosello di immagini; il carosello è un po’ sotto questi numeri, la foto singola si visualizza di più. La sequenza di foto insomma penalizza sempre un po’ le visualizzazioni. Non ho capito neanch’io come mai. 

Cosa si guadagna: Ogni tanto capitano collaborazioni retribuite, alle volte vengono dati prodotti da provare, da pubblicizzare. Io in realtà utilizzo il social come vetrina per il mio lavoro; se arriva una collaborazione retribuita va bene, ma non è quello il mio obiettivo. A me il social serve per promuovere quello che faccio io. Le cose che promuovo a pagamento le valuto molto in base al fatto che siano inerenti al mio profilo, a quello che faccio, al modo di vivere, non altro. 

Tematiche foto postate: fotografia naturalistica, ambiente, viaggi in luoghi che richiamano la natura, tutto quello che si può includere nella definizione di fotografia paesaggistica. La foto con la marmotta, molto visualizzata, è stata condivisa da molte pagine. 

Note particolari: Mi piace rappresentare con le mie immagini il territorio in cui vivo, la natura che mi circonda; molto di quello che pubblico riguarda quello che ho intorno. 

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Tiziana Tomasini

Nata a Trento ma con radici che sanno di Carso e di mare. Una laurea in materie letterarie e la professione di insegnante alla scuola secondaria di primo grado. Oltre ai grandi della letteratura, cerca di trasmettere agli studenti il piacere della lettura. Giornalista pubblicista con la passione della scrittura, adora fare interviste, parlare delle sue esperienze e raccontare tutto quello che c’è intorno. Tre figli più che adolescenti le rendono la vita a volte impossibile, a volte estremamente divertente, senza mezze misure. Dipendente dalla sensazione euforica rilasciata dalle endorfine, ha la mania dello sport, con marcata predilezione per nuoto, corsa e palestra. Vorrebbe fare di più, ma le manca il tempo.

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture