
Alla Libreria Ubik di Trento, venerdì 10 marzo, alle 18, si parlerà di poesia assieme alle autrici Enrica Buratti Rossi e Mariavittoria Viky Keller, evento in collaborazione con Edizioni del Faro, per il cui marchio le due autrici hanno pubblicato i loro ultimi lavori.
“I oci dell’anima” di Enrica Buratti Rossi è stata definita “una preghiera intensa che traduce nel suo insieme quello che Enrica ha voluto comunicare e trasmetterci, affidandoci il suo cuore e la sua sensibilità. Una sensibilità che esce appieno da versi che la raccontano a tutto tondo, ma che sanno raccontare un po’ anche noi, perché le gioie, le sofferenze, le speranze ed il bisogno di pace e di serenità ci comprendono tutti, indistintamente.”
“DiVento” di Mariavittoria Viky Keller è una raccolta di pensieri poetici e di racconti brevi che parlano di sentimenti, emozioni, frammenti di vita, spesso rubati, da un’osservatrice di passaggio. E’ il tentativo di non sprecare: attimi, incontri, desideri, sogni. Sono sfumature che con leggere pennellate cercano la profondità nella quotidianità. La poesia è il filo conduttore, la sensibilità il tempo di percorrenza.
L’autrice dice di sé: “Sono acrobata in mondi che non esistono, passeggio in bilico su strade polverose di ricordi e incertezza. Vorrei riuscire a piangere e sorridere nello stesso momento. Diventare brezza sottile, imparare a cantare e contenere nel mio cuore ogni possibilità. Tutto per riuscire a essere un po’ di più. Più simile alla persona che sono dentro.”
Appuntamento, dunque, alla Libreria Ubik di Trento, venerdì 10 marzo alle 18.
