Dal 9 al 29 ottobre 2021, presso Teatro Concordia di Povo e Teatro di Villazzano.
Un lungo pre-stagione del Teatro di Villazzano, diffuso negli spazi della collina tra spettacoli e musica per presentare gli appuntamenti della stagione 21/22.
Un pre-stagione fatto di proposte locali, teatro comico, teatro contemporaneo, concerti. Con un unico scopo, prepararsi per tornare a teatro durante la stagione. Il Teatro di Villazzano ha voluto suddividere questo ricco calendario di appuntamenti con gli amici di Povo, per un ottobre teatrale diffuso e suddiviso sui due teatri della collina. Una serie di appuntamenti molto diversi tra loro, ma uniti da un unico scopo: tornare ad incontrare il pubblico e a vivere insieme momenti di spettacolo con la voglia e l’entusiasmo di sempre.
Si parte il 9 ottobre con il recupero del concerto saltato in estate dal titolo Summer rock in Arena, che si terrà alle 16.00 all’Arena del Giardino Cassa Rurale di Povo e in caso di maltempo al Teatro di Povo. Ad esibirsi molti gruppi musicali giovanili, capitanati da Light Whales; evento creato in collaborazione con Povosonica e Kaleidoscopio. Il 10 ottobre alle 20.45 al Teatro di Villazzano spazio alla musica popolare con il Coro Bindesi – Sat Villazzano e il loro concerto dal titolo Canti della tradizionecon brani friulani, valdostani e naturalmente trentini.
Il 15 ottobre al Teatro di Villazzano ottobre sarà la volta del debutto della nuova produzione del Gruppo Teatrale Gianni Corradini, storica compagine di Villazzano; il titolo dello spettacolo è S-legami, il testo è di Antonia Dalpiaz, la regia di Carlo Scognamiglio e in scena Maria Zini e Alessandra Lenzi.
Il 17 doppio appuntamento, prima con il teatro ragazzi alle 15 a Villa de Mersi (in caso di pioggia al Teatro di Villazzano) con Fill e foll raccontano il gatto con gli stivali, produzione TeatroE con Emilia Bonomi e Andrea Deanesi; alle 20.00 al Concordia di Povo il concerto lirico Le mille e un amore con la classe di canto lirico di Sabrina Modena della scuola di musica Smag e l’attrice Elisa Salvini.
Il 22 ottobre al Teatro di Villazzano debutterà invece lo spettacolo La grande nevicata dell’85, prodotto da Compagnia Arditodesìo, testo di Pino Loperfido, regia di Andrea Brunello e con Mario Cagol e Alessio Zeni; la cronaca di un decennio così particolare, così pieno di avvenimenti, gioie collettive, ma pure tragedie, viste attraverso gli occhi di Vito, uomo che dal sud si trasferisce in Trentino.
Il 23 ottobre, alle 18.00 al Teatro di Villazzano altro appuntamento con la musica con la scuola di musica I Minipolifonici di Trento e il loro concerto dal titolo Allievi in concerto con tre orchestre: arpeggiando, tutta d’un fiato e giovanile d’archi.
A chiudere questo intenso pre-stagione, al Concordia di Povo, il 29 ottobre, lo spettacolo That’s amore di Marco Cavallaro, una travolgente commedia che è stata una dei pezzi forti delle stagioni di prosa comica del Teatro di Villazzano nel periodo pre Covid e che ritorna in Trentino per far ridere ancora moltissimi spettatori.
In ogni data di spettacolo verrà presentata la stagione del Teatro di Villazzano e durante tutto il periodo sarà possibile abbonarsi alla stagione del teatro, preparandosi così ad un inverno ricco di teatro.