Telemark Event e il Vertical Tour di Radio Deejay

Eleganza, passione e tanto divertimento, con un occhio al passato e alla storia dello sci. Sulle nevi della skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle torna l’appuntamento con il San Martino Telemark Event.

Sabato 21 e domenica 22 gennaio sulle piste del Carosello delle Malghe, tra Ces e Tognola, i telemarker dell gruppo “Dai che Ndon” saranno a disposizione per incuriosire e avviare a questa disciplina nuove persone attraverso apposite lezioni e sessioni di sci accompagnato. Una due giorni dedicata alla sciata a tallone libero, per rivivere le emozioni che solo la tecnica sciistica ideata a metà Ottocento dal norvegese Sondre Norheim può regalare. Il programma prevede una serie di corsi di Alpenstock clinic, telemark imprinting, una divertente gincana con aperitivo lungo le piste del Carosello delle Malghe, musica e naturalmente il divertimento e l’allegria che contraddistinguono da sempre i telemarker.
Il ritrovo è previsto per sabato 21 alle ore 9:00 presso la partenza degli impianti Tognola. Dalle ore 11:00 si comincia poi a fare sul serio con l’Alpenstock clinic e l’avviamento al telemark. Dopo una giornata sulle piste la festa continua alle 17:00 con l’aperitivo al Bar Rosetta di San Martino di Castrozza, a cui seguirà, alle 19:30, la cena presso il Rifugio Colverde (prenotazione obbligatoria) e il successivo party al Bar Iceberg. Domenica 22 gennaio si replicherà con l’alpenstock clinic sulle nevi della skiarea, a cui seguirà, dalle 11:45 la gincana aperitiva, fino alla conclusione delle attività prevista alle ore 16:30. Ma non è tutto! Durante il weekend il Telemark Event sarà animato anche dalla presenza dei Krampus Primör, i mostruosi esseri della tradizione alpina che faranno la loro comparsa anche sulle piste da sci, attirando sicuramente l’attenzione di tutti gli sciatori. Maggiori info su sanmartino.com (in caso di meteo avverso il programma potrebbe subire delle variazioni).

“La skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle e, in particolare, l’area di Tognola sarà protagonista poi anche del Vertical Tour di Radio Deejay in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio. Un weekend fatto di tanti appuntamenti da vivere sugli sci con il village che sarà allestito sull’alpe Tognola, nelle immediate vicinanze del rifugio, dove saranno organizzati tanti momenti e attività di musica, divertimento e degustazioni.

Il tutto concedendosi anche qualche piacevole pausa di relax e gusto nelle malghe della skiarea, dalle quali è possibile godere di un’impareggiabile vista sulle Pale di San Martino, il gruppo più esteso delle Dolomiti Patrimonio Unesco. Uno scenario da cartolina che ha per confini fitti boschi di abete rosso e maestose montagne di corallo che arrossiscono al tramonto. La location ideale per un weekend di divertimento sulla neve, sci ai piedi sulle piste della skiarea o divertendosi con le tantissime attività outdoor in programma nella natura elegante del Parco Paneveggio Pale di San Martino.

La presenza del celebre dj Vic domenica pomeriggio saprà certamente animare e coinvolgere tutti gli sciatori che potranno sprigionare tutte le proprie energie alternando veloci discese in pista, grazie anche alla nuovissima quadriposto di Cima Tognola da poco inaugurata a momenti di festa sulla terrazza dell’Alpe Tognola.
Un ritorno particolarmente gradito quello del Vic, che era già stato ospite delle nevi di San Martino per l’evento negli anni pre-pandemia e in tale occasione si era lanciato anche dalla Tognola con il parapendio, sua grande passione.

Due weekend all’insegna del divertimento quindi; per qualche fortunato radioascoltatore magari anche gratuito, visto che nell’ambito della collaborazione promozionale di ApT con la radio di Linus, nella settimana 23-29 gennaio ritorna anche la partnership con il locale Consorzio Impianti a Fune per il Premio Fedeltà di Radio Deejay che darà modo di promuovere la vacanza al cospetto delle Pale e vincere skipass giornalieri per sciare nella skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle.

Condividi l'articolo su: