Crea sito

Vanessa Berlanda: l’amore per i particolari

Nome: Vanessa

Cognome: Berlanda

Età: 26 anni

Profilo Instagram: vaanessaberlanda

Professione: fotografa freelance 

Vive a: Di origini portoghesi, vive a Riva del Garda, dove è nata e cresciuta. Ha vissuto 4 anni a Bolzano, dove ha frequentato la facoltà di Design e Arti. Ama viaggiare. 

Visualizzazioni di post: 20.000 circa, che variano in base alla sua attività sul profilo. 

Followers: 39.6 mila 

Cosa si guadagna: Per lei Instagram è un portfolio online, sul quale caricare le fotografie migliori, come progetti personali o scatti commissionati da clienti. Intraprende anche collaborazioni con brand e aziende per sponsorizzare i loro prodotti. In particolare, collabora con aziende turistiche per realizzare contenuti riguardanti eventi, attività e luoghi del territorio. 

Tematiche foto postate: Le foto sono un’alternanza di ritratti e paesaggi; nel contesto ambientale cerca sempre di inserire un soggetto associato ad elementi che arricchiscono le immagini con aspetti fiabeschi ed atmosfere sognanti. E dove ci sono bei luoghi ma nessun soggetto, lascia spazio all’autoscatto.

Note particolari: Presta attenzione alla qualità dei contenuti piuttosto che alla quantità. La maggior parte delle immagini presenti nella sua galleria è frutto di ore di lavoro: dalla ricerca dell’idea fino alla realizzazione ed alla post-produzione. Quando conosce la destinazione dei luoghi che andrà ad immortalare, si prepara oggetti e/o abiti a tema, per arricchire le foto. Ama lavorare sulla pre-produzione, in modo da organizzare tutto nei minimi dettagli: talvolta realizza anche bozzetti su carta per arrivare sul posto con le idee chiare. Le piace descrivere ambienti e luoghi che visita, sia quelli del territorio, sia quelli dei suoi viaggi. 

Condividi l'articolo su:

Pubblicato da Tiziana Tomasini

Nata a Trento ma con radici che sanno di Carso e di mare. Una laurea in materie letterarie e la professione di insegnante alla scuola secondaria di primo grado. Oltre ai grandi della letteratura, cerca di trasmettere agli studenti il piacere della lettura. Giornalista pubblicista con la passione della scrittura, adora fare interviste, parlare delle sue esperienze e raccontare tutto quello che c’è intorno. Tre figli più che adolescenti le rendono la vita a volte impossibile, a volte estremamente divertente, senza mezze misure. Dipendente dalla sensazione euforica rilasciata dalle endorfine, ha la mania dello sport, con marcata predilezione per nuoto, corsa e palestra. Vorrebbe fare di più, ma le manca il tempo.

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture