Crea sito

Vinifera 2021: la primavera del vino fiorisce in plein air

Vinifera 2021 è la terza edizione effettiva della Mostra Mercato dei vini artigianali dell’arco alpino, in programma sabato 29 e domenica 30 maggio dalle 11 alle 19 negli spazi all’aperto di Trento Fiere.

  • Un tempo e un luogo dove (re)incontrarsi e in cui scoprire i produttori artigianali alpini selezionati per voi da Associazione Centrifuga.
  • Degustazione libera tra i banchi di oltre 60 vignaioli provenienti dalle regioni alpine. Non solo vino: a Vinifera 2021 troverai anche artigiani del cibo, sidro e birra.
  • Vendita diretta al banco dei produttori, servizio ristorazione attivo in entrambe le giornate e degustazioni guidate.

Alla luce delle limitazioni alla mobilità internazionale, Vinifera 2021 ospiterà solo produttori provenienti dalle regioni italiane dell’arco alpino. Aspettiamo le prossime edizioni per tornare ad incontrare i produttori di Austria, Slovenia, Svizzera e Francia.

Vignaiole e vignaioli accomunati dalla scelta di lavorare dedicando attenzione al territorio e alle persone che ci vivono, che inseriscono nel proprio bilancio di attività i costi per rendere il più sostenibile possibile ciò che fanno e ciò che producono.

Saranno vignaioli autentici ad accompagnarvi nel viaggio enologico che state per intraprendere, veri artigiani culturali che uniscono competenza e carattere. Narrando le loro scelte e i gesti quotidiani vi racconteranno il loro vino e la loro terra, perché fare vino significa anche unire cultura e natura. I produttori partecipanti a Vinifera 2021 avranno in serbo per voi tante proposte da degustare presso il loro stand, ma anche da acquistare, per tornare a mescere all’occorrenza un sorso di Vinifera 2021!

Vinifera in breve:
Quando: sabato 29 e domenica 30 maggio 2021
Dove: Trento Fiere – Via di Briamasco, 2
Orario di apertura al pubblico: dalle 11.00 alle 19.00
Ingresso: € 15.00
Gli ingressi saranno contingentati in modo da garantire la sicurezza dei produttori e dei visitatori.

Condividi l'articolo su:

© Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture - info@mobydick.tn.it