Un progetto per un nuovo equilibrio tra uomini e natura, un patto che nasce dalle donne e vuole coinvolgere i sindaci italiani e tutti i cittadini.
Per avere in città più boschi, più ossigeno, più bellezza.
Hanno già aderito Milano, Torino, Perugia, Palermo: qui a breve partirà la realizzazione di nuovi boschi urbani dedicati a donne che si sono spese concretamente per le proprie comunità.
Il progetto WETREE viene presentato nel corso di una
CONFERENZA STAMPA WEB
Lunedì 8 marzo, alle ore 15. Sala stampa virtuale di weTree qui
Intervengono in collegamento live:
Ilaria Capua, scienziata e direttrice del Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida (da Gainesville), portavoce di weTree
Ilaria Borletti Buitoni, vicepresidente del FAI, portavoce di weTree
Maria Lodovica Gullino,professore di Patologia vegetale, Vice-Rettore presso l’Università degli studi di Torino e Ambasciatore delle eccellenze torinesi nel mondo, portavoce di weTree
Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici del Comune di Milano
Giovanna Iannantuoni, rettrice dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Eleonora Giada Pessina, Group Sustainability Officer, Pirelli.
Il progetto weTree nasce da un incontro fortunato tra iniziative femminili di responsabilità verso la sostenibilità e le pari opportunità per tutti i cittadini.
Le donne si propongono come motori della consapevolezza di una rinnovata sostenibilità per la rinascita delle nostre società.
WeTree vuole stimolare una consapevolezza ambientale in prospettiva circolare, puntando a realizzare aree verdi intitolate a donne che si sono distinte con le loro attività per una società migliore.
WeTree vuole coinvolgere i cittadini in prima persona, mettendo in risalto ed incentivando azioni quotidiane che li portino ad essere motori di una rivoluzione che parta dal verde.
Wetree stimolerà le amministrazioni comunali ed in particolare ai sindaci a sottoscrivere un impegno che metta in campo azioni per sostenere le iniziative dei cittadini.