Bosco dei Larici: tante proposte per l’estate

BOSCO DEI LARICI prende il nome dalle conifere centenarie che adornano il Monte Arsen, alle spalle del paese di Ronzone e ne caratterizzano l’habitat naturale. Nasce da un gruppetto di amici che in via informale e spontanea già da tempo hanno organizzato piccoli eventi con un discreto successo. BOSCO DEI LARICI ha lo scopo di partecipare con contributi di carattere culturale e con manifestazioni ricreative alla vita della comunità, fornendo servizi per il paese e per gli ospiti, in favore di un dialogo che possa creare un terreno fertile di incontri e di idee, volti alla pace e alla convivenza, è apolitico e apartitico. Opera nel rispetto della natura, in particolare della flora e della fauna locali. Non ha scopo di lucro.

BOSCO DEI LARICI

–      il recupero, la coltivazione e l’allevamento, la conservazione, la conoscenza,  la diffusione di varietà, soprattutto tradizionali, d’interesse agricolo e zootecnico; 

–      il recupero produttivo, non invasivo e la salvaguardia del territorio; 

–      le culture locali con l’artigianato manuale, la cucina tradizionale, la conoscenza del territorio e delle sue comunità; 

–      i saperi popolari, le pratiche locali, gli usi tramandati, le innovazioni introdotte con il rispetto dei tempi della natura e le consuetudini condivise. 

BOSCO DEI LARICI intende inoltre proporre mostre d’arte, fotografia, fumettistica, artigianato e collezionismo, non appena le condizioni logistiche lo permetteranno, così come momenti socializzanti fra i soci.

Per il calendario completo degli eventi e delle manifestazione dell’estate inviare una mail a: boscodeilarici@libero.it

Condividi l'articolo su: