Caterina Cavallini, la Natura è “di moda”


Nome: Caterina
Cognome: Cavallini
Età: 26
Followers: 55.700 circa
Profilo Instagram: cavallini.caterina
Professione: Graphic & Digital.

Io nasco come fotografa, per cui spesso prendo degli accordi non solo sulla pubblicazione del post ma proprio sulla creazione di un contenuto fotografico.

Vive a: sono nata a Bologna, ma mi sento di casa a Fiera di Primiero dove amo stare fin da quando sono nata.

Visualizzazioni di post: dipende un po’ dai periodi; durante il lockdown erano aumentate molto e per un singolo post si era sulle 30.000 visualizzazioni. Durante l’estate c’è sempre un calo, perché le persone stanno meno al telefono e per alcuni post si arriva ad un dimezzamento di 15/20.000. Per poi risalire in questo periodo. È un fattore piuttosto normale. 

Cosa si guadagna: per alcuni post sì, altri invece sono contenuti personali che uno ha piacere di pubblicare o no; in altri casi si può guadagnare tramite delle storie.

Tematiche foto postate: quelle che mi piacciono di più sono quelle legate al mondo della montagna. 

Io ho la passione di andare a funghi e soprattutto nelle storie pubblico tanto di quello che riguarda la montagna: paesaggi, natura. Per una questione lavorativa – come foto pubblicate sul mio profilo – ho molte foto legate al mondo della moda, che è l’ambito per il quale lavoro. Quindi per hobby, la natura, animali, piante, funghi; per il lavoro, la moda. 

Note particolari: la passione per la montagna viene sempre comunicata ed è sempre apprezzata; soprattutto quest’anno, con la questione Covid, tante persone che mi conoscono mi seguono, incuriosite dalle foto che pubblico. Tutto questo mi fa molto piacere.

Condividi l'articolo su: