“Il sapore mutevole di un luogo che cambia” all’ex Manifattura Tabacchi

Mercoledì 23 giugno alle ore 18.00. Qui una volta era tutta campagna: prima del progetto Green Innovation Factory, prima della Manifattura Tabacchi, la zona della Moia, del porto di Borgo Sacco e l’intera Vallagarina era destinata all’agricoltura ed in particolare ai vigneti. Ancora oggi i vigneti sono uno scenario paesaggistico importante per Borgo Sacco e per la città intera, ma qual è la loro storia?

Un nuovo evento creato dall’Associazione Centrifuga, in collaborazione con Touring Club Italiano di Rovereto e Trento, e Slow Food Valle dell’Adige Alto Garda, che si inserisce nel calendario di appuntamenti estivi del ciclo “Vinifera Forum”, il “fuori salone” della Mostra Mercato “Vinifera”, che ha trovato spazio il 29 e 30 maggio 2021 presso TrentoFiere.

Alla presenza di una guida del Touring Club si parlerà dell’evoluzione storica, sociale e urbanistica di questo importante quartiere di Rovereto. L’incontro verrà seguito da un assaggio di vini dei produttori locali attualmente in attività e a abbinati a formaggi Presidio Slow Food.

Costo di partecipazione € 20, prenotazione al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-sapore-mutevole-di-un-luogo-che-cambia-159825316825.

Tutto il calendario degli eventi di Vinifera Forum è consultabile su questa pagina: https://www.associazionecentrifuga.it/vinifera-forum-2021

Condividi l'articolo su: