Vanessa Berlanda: l’amore per i particolari

Nome: Vanessa

Cognome: Berlanda

Età: 26 anni

Profilo Instagram: vaanessaberlanda

Professione: fotografa freelance 

Vive a: Di origini portoghesi, vive a Riva del Garda, dove è nata e cresciuta. Ha vissuto 4 anni a Bolzano, dove ha frequentato la facoltà di Design e Arti. Ama viaggiare. 

Visualizzazioni di post: 20.000 circa, che variano in base alla sua attività sul profilo. 

Followers: 39.6 mila 

Cosa si guadagna: Per lei Instagram è un portfolio online, sul quale caricare le fotografie migliori, come progetti personali o scatti commissionati da clienti. Intraprende anche collaborazioni con brand e aziende per sponsorizzare i loro prodotti. In particolare, collabora con aziende turistiche per realizzare contenuti riguardanti eventi, attività e luoghi del territorio. 

Tematiche foto postate: Le foto sono un’alternanza di ritratti e paesaggi; nel contesto ambientale cerca sempre di inserire un soggetto associato ad elementi che arricchiscono le immagini con aspetti fiabeschi ed atmosfere sognanti. E dove ci sono bei luoghi ma nessun soggetto, lascia spazio all’autoscatto.

Note particolari: Presta attenzione alla qualità dei contenuti piuttosto che alla quantità. La maggior parte delle immagini presenti nella sua galleria è frutto di ore di lavoro: dalla ricerca dell’idea fino alla realizzazione ed alla post-produzione. Quando conosce la destinazione dei luoghi che andrà ad immortalare, si prepara oggetti e/o abiti a tema, per arricchire le foto. Ama lavorare sulla pre-produzione, in modo da organizzare tutto nei minimi dettagli: talvolta realizza anche bozzetti su carta per arrivare sul posto con le idee chiare. Le piace descrivere ambienti e luoghi che visita, sia quelli del territorio, sia quelli dei suoi viaggi. 

Condividi l'articolo su: