Crea sito

Al Castello di Drena col vento di Coco

Al via la prima presentazione del libro Coco gioca col vento e l’inaugurazione della mostra fotografica Along my way: sabato 17 luglio a Castel Drena, si è dato il via alla prima di una lunga lista di presentazioni del libro Coco gioca col vento, scritto da Romina Michelotti ed illustrato da Lorenzo Bianchi Chiarani.

Un libro per bambini, una biografia di Tomaso Michelotti, un fratello perso troppo in fretta per il quale Romina ha sentito la necessità di trasmettere l’eredità di un messaggio forte che si è ritrovata tra le mani: il non arrendersi mai, il vivere la vita con serenità, il non trascurare le piccole cose, nonostante il drago capriccioso.

Una commozione silenziosa, mista ad un sentito affetto e tanta dolcezza hanno accompaganto il pomeriggio fino alla fine.

La sindaca di Drena, Giovanna Chiarani, ha introdotto l’evento inaugurando anche la mostra fotografica che già Tomaso stesso aveva esposto nel 2017 a Castel Drena. Si auspica inoltre di poter vedere la presentazione del libro tramite la tecnica del Kamishibai dentro le scuole primarie, per poter affrontare soprattutto in fase di pandemia ed in modo “delicato” i momenti in cui tutto si fa nero.

Gli eventi hanno visto coinvolte più di 120 persone tra parenti, amici e conoscenti della famiglia. È stata gradita inoltre la presenza di gran parte del Consiglio comunale di Drena, del Sindaco di Dro, Claudio Mimiola, dell’Assessora alla Cultura del comune di Dro, Ginetta Santoni, del Direttore commerciale e marketing di Edizioni Centro Studi Erickson, Giordano Podetti e della dott.ssa Barbara Rombi, oncologa pediatrica della Protonterapia di Trento, firmataria della prefazione del libro.

I prossimi eventi saranno:

31 luglio ad ore 16.30, parco feste Lagolo
Presentazione del libro Coco gioca col vento scritto da Romina Michelotti e disegnato da Lorenzo Bianchi Chiarani e inaugurazione della mostra fotografica Along my way di Tomaso Michelotti. Il libro verrà raccontato con il Kamishibai e seguirà un piccolo laboratorio per bambini. Gradita conferma: contatti@cocogiocacolvento.it

La mostra è visitabile presso la sala polivalente di Lagolo dal 31 luglio al 22 agosto.

2 settembre ad ore 18, Forte Alto di Nago
Presentazione del libro Coco gioca col vento scritto da Romina Michelotti. Il libro verrà raccontato con il Kamishibai e seguirà un piccolo laboratorio per bambini.
L’evento si terrà all’interno della mostra fotografica e scultura di Francesca Lorenzi e Laura Marcolini dal titolo Fragile

Per rimanere aggiornati sulle prossime date del tour: www.cocogiocacolvento.it

Condividi l'articolo su:

Media Alpi pubblicità s.r.l. Via delle Missioni Africane, 17 - 38121 Trento - Tel. 0461.934494

TrentinoMese: Iscrizione al ROC n° 11308. Registrazione Tribunale di Trento n. 536, 21 dicembre 1991

Sito web realizzato da Mobydick Scritture  - info@mobydick.tn.it © 2020-2021 Mobydick Scritture