Bunker: un’ombra su cui porre luce

Mercoledì 25 maggio, ad ore 10.00 per le scuole e ad ore 20.30 per il pubblico, Progetto Psychaché, in collaborazione con Lions CLub Cles, presenta lo spettacolo “Bunker: un’ombra su cui porre luce” – presso c/o Auditorium Liceo Bertrand Russell – Via 4 novembre 35 – Cles.

Regia e drammaturgia di Michele Comite, coreografia di Hillary Anghileri, scenografie di
Anna Ucosich e Gigi Giovanazzi. Interpreti Martina Scrinzi, Anna Ucosich, Alice Ucosich, Andrea Ucosich, Sergio Sartori, Alisia Aurora Calzà, Paolo Ruscazio, Giuliano Tonolli, Maddalena Zucchelli, Andrej Beregoi, Sofia Gravili, Filippo Bruseghini.

Progetto Psychachè – Il dolore mentale è nato nell’autunno 2019 per sensibilizzare rispetto al tema dell’autolesionismo e della rinuncia alla vita da parte degli adolescenti in relazione ad un fenomeno che è sempre più presente nel nostro territorio. Progetto Psychachè si è evoluto con una serie di difficoltà dovute alla impegnatività del tema e alle restrizioni portate dalla pandemia. Sono stati promossi degli incontri pubblici con professionisti studiosi del fenomeno per dare voce ad un tema temuto da tutti. Con un gruppo di ragazzi che hanno risposto all’appello è stato creato un laboratorio teatrale. Guidato dal regista Michele Comite di Collettivo Clochart. Attraverso la lettura di articoli di cronaca ed interviste ad adulti e ragazzi è stata data parola a sensazioni, emozioni, paure e luoghi comuni relativi al tema della “rinuncia alla vita”. E’ stato un lavoro difficile nel quale i ragazzi hanno posto tutta la loro energia. Ne è nato uno spettacolo dal titolo BUNKER – Un disagio su cui porre luce che ha debuttato a settembre 2021 presso
lo Spazio Sacro della campana dei Caduti. Evento offerto alla città che ha registrato il “tutto esaurito”.

INFO: collettivoclochart@gmail.com / T. 333. 9456604

Condividi l'articolo su: